Fin dal primo momento in cui hai scoperto di aspettare un bambino osservi il tuo corpo cambiare, e non vedi l’ora di conoscere la creatura che cresce dentro di te. Le foto col pancione possono aiutarti a dare un ulteriore significato alle tue forme, trasformandole in un’opera d’arte.
Lavoriamo in questo campo da tanti anni e sappiamo bene che molte future mamme, pur desiderando con tutte se stesse delle foto ricordo della gravidanza, si fanno prendere da mille dubbi e rischiano poi di affidarsi solo agli scatti del cellulare – il che è un vero peccato. Ecco quindi che abbiamo pensato di rispondere a 8 delle domande che più spesso ci siamo sentite rivolgere: siamo certe che alla fine ti sentirai molto più tranquilla.
Gli abiti che vestirai devono avere linee morbide che mettano in risalto la curva del pancione. Devono essere semplici, in colori tenui, con uno stile che non passi di moda. Devono farti sentire una dea ma anche risultare comodi. Se pensi di non avere niente di simile nel tuo armadio non preoccuparti: nel nostro studio a Settimo Milanese abbiamo un guardaroba pieno di capi perfetti per te.
Il periodo ideale per questo tipo di servizio è tra la 26° e la 30° settimana di gravidanza, perché il pancione sarà già evidente ma non troppo pesante. Cerca quindi di contattarci non più tardi della 20° settimana, così sarai certa di poter prenotare la sessione nel giorno che preferisci.
Certo che sì: la maternità è un affare di coppia, anche in fotografia. Via libera quindi al papà sul set. A volte gli uomini sono un po’ riluttanti all’inizio dello shooting, ma poi si rivelano i coprotagonisti perfetti per una serie di immagini piene di dolcezza e amore.
Prima del servizio fotografico studieremo lo stile da dare alle immagini, scegliendo insieme dettagli come il colore del fondale, gli abiti e le stoffe da utilizzare. Potremo decidere se farle più allegre o sognanti, eleganti o sensuali: tutto dipenderà da te, quindi la tua personalità sarà assolutamente presente.
Durante la gravidanza il corpo cambia moltissimo, ed è normale non sentirsi sempre a proprio agio. Quello che possiamo dirti è che metteremo in campo tutta la nostra esperienza per farti sentire una modella per un giorno. Credici, fare foto al pancione ti aiuterà a percepirti più bella e femminile: lo vedrai tu stessa.
Il servizio fotografico di gravidanza è uno shooting completo che si può svolgere in studio o in giardino. Dura circa un’ora e mezza e prevede diversi cambi d’abito. La mini sessione invece ha una durata più breve, indosserai un unico vestito e riceverai meno fotografie.
Capiamo le preoccupazioni legate al momento particolare che stiamo vivendo. Possiamo però dirti di stare tranquilla: nel nostro studio seguiamo tutte le norme per la prevenzione del Covid – distanziamento, mascherine, gel igienizzante, sanificazione degli ambienti e sterilizzazione dei capi di abbigliamento prima di ogni servizio fotografico. La salute delle nostre clienti ci sta molto a cuore.
Ognuno ha le sue preferenze e sappiamo bene che al giorno d’oggi le foto digitali le fanno da padrone. A tutte le donne, le coppie o le famiglie che si rivolgono a noi per un servizio fotografico, però, suggeriamo sempre di stampare le immagini. Che siano raccolte in un album o ingrandite e pronte per essere appese alle pareti, non importa. Quello che conta è che le stampe danno il giusto valore a qualcosa di prezioso come i ricordi legati agli attimi più significativi della tua vita.
Sei pronta a farti scattare foto col pancione da conservare con amore nel tempo? Allora scrivici subito compilando il modulo sottostante e prenota il tuo appuntamento.