Abiti per servizio fotografico di gravidanza: cosa indossare?

Uno dei primi pensieri delle future mamme che ci contattano per farsi immortalare col pancione riguarda la scelta degli abiti per il servizio fotografico di gravidanza. È comprensibile: vuoi che le immagini con cui ricorderai questi incredibili nove mesi siano perfette, e l’outfit di certo influenza il risultato finale.
Le regole da seguire per capire cosa indossare durante il servizio di maternità sono poche e semplici, ma necessarie per ottenere fotografie eleganti e senza tempo da riguardare con emozione negli anni a venire.
I nostri consigli sugli abiti per servizio fotografico di gravidanza
Poco fa abbiamo scritto che gli abiti sono fondamentali per una riuscita ottimale del servizio fotografico di gravidanza, il che è verissimo. Il loro ruolo, però, non dev’essere quello di protagonisti: gli elementi centrali dello shooting siete tu e il tuo pancione, e i vestiti devono avere il ruolo di alleati.
Quando una donna in dolce attesa ci contatta per questo tipo di servizio fotografico, condividiamo sempre con lei dei suggerimenti per guidarla nella scelta di vestiti e accessori. Te li riassumiamo in cinque concetti chiave.
- Semplicità: no agli abiti eccentrici e dai colori sgargianti, sì a quelli tenui e neutri. Ricorda che non sono loro a dover attirare l’attenzione.
- Armonia: se al servizio fotografico di gravidanza partecipano anche il papà o dei fratellini, i loro outfit dovranno essere coordinati al tuo sia per tonalità che per stile.
- Comodità: qualsiasi cosa tu decida di indossare durante lo shooting, fai in modo di essere confortevole e a tuo agio. L’esperienza dev’essere piacevole sotto ogni punto di vista.
- Coccole: prima della sessione, concediti una seduta con parrucchiere e makeup artist per sentirti ancora più bella. Se lo desideri, possiamo organizzare noi il tutto grazie ai nostri collaboratori di fiducia.
- Stile: prima di decidere ambientazione e abiti per le fotografie di maternità, pensa a come vuoi usarle. Se prevedi di appendere ingrandimenti in casa, sarà bene che lo stile del servizio sia in linea con quello della stanza in cui la fotografia verrà esposta.
Visti questi principi di base, quindi, quali sono gli abiti ideali per un servizio di gravidanza?
Servizio fotografico in gravidanza: ecco cosa indossare
Nel nostro studio fotografico a Settimo Milanese trovi un’ampia selezione di outfit – alcuni realizzati a mano in un atelier olandese – tra cui potrai scegliere i tuoi preferiti da indossare durante il servizio. Giocheremo con tessuti morbidi, pizzi e drappeggi, con lo scopo di incorniciare il pancione e valorizzare le tue forme femminili.
Oltre a ciò che ti forniamo noi, puoi portare anche dei cambi da casa, purché siano sempre in colori neutri come bianco, nero o anche rosa cipria e tortora. È importante prestare attenzione all’intimo che indosserai: più semplice e invisibile è, migliore sarà il risultato. Via libera a reggiseni a fascia senza spalline, magari in tonalità nude o in nero. Quest’ultima opzione può anche essere abbinata a dei semplici leggings, anch’essi neri, per un risultato minimalista che mette al centro tutta la dolcezza che il pancione porta con sé.
Come vedi, scegliere gli abiti per il servizio fotografico di gravidanza non è complesso come potresti pensare. Se vuoi, puoi affidarti completamente a noi e non dovrai pensare a nulla: ti guideremo passo passo nella scelta tra le opzioni proposte dal nostro guardaroba, nel rispetto della tua personalità e dei tuoi gusti.
Sei pronta a celebrare la maternità con delle immagini originali e piene di emozione? Contattaci compilando il form sottostante: saremo felici di essere le tue fotografe.