Mini sessioni fotografiche

Sessioni fotografiche di famiglia

Da quando sei diventata mamma, vorresti fotografare il tuo bambino in tutte le occasioni possibili e immaginabili. Capisco benissimo questo tuo desiderio, e per venirti incontro ho ideato le mini sessioni fotografiche!

Si tratta di servizi fotografici brevi, che organizzo in occasione di ricorrenze speciali o periodi particolari dell’anno.

Come si svolgono le mini sessioni fotografiche

Le mini sessioni sono brevi shooting fotografici della durata mezz’ora circa.
Si svolgono solitamente nel mio studio fotografico a Settimo Milanese, in un set tematico allestito appositamente per l’occasione.
Nella bella stagione potranno anche avere luogo in esterna, in una location particolare che si presta a fare da cornice per la ricorrenza specifica.

Dati i tempi ristretti, non sono previsti cambi d’abito durante la sessione. Il bimbo (e anche i genitori, se partecipano alla sessione) dovrà arrivare in studio già vestito per l’occasione; prima dello shooting ti spiegherò com’è decorato il set fotografico, in modo che gli outfit siano coordinati all’ambientazione.

Quando realizzo mini sessioni di foto per la festa della mamma o del papà, oppure per foto di Natale dei bambini, stabilisco delle date precise all’interno dei periodi indicati sopra. Fra quelle date, potrai poi scegliere l’orario che ti è più comodo e prenotare il tuo servizio.

Quali mini sessioni offri?

Le principali protagoniste sono sicuramente le foto di Natale dei bambini, che si rivelano un’ottima base di partenza per fare gli auguri in modo originale e dolce a nonni, zii e amici!
Poi ci sono le foto per la festa della mamma o per la festa del papà: perché non fare a te e al tuo compagno questo bel regalo, soprattutto se è il vostro primo anno da genitori?
Anche i nonni però vorranno la loro parte! Ed ecco che con la mini sessione per la festa dedicata a loro potranno ricevere il regalo più gradito: le fotografie del loro adorato nipotino in un set pieno d’affetto.
Durante l’anno posso organizzare anche mini sessioni fotografiche dedicate alle stagioni: se sceglierai di partecipare a tutte e quattro, alla fine avrai a disposizione tante bellissime foto con cui realizzare un calendario che ti accompagnerà nell’anno successivo – e che testimonierà la crescita del tuo piccolo!
Le mie mini sessioni fotografiche sono la coccola che tutti possono concedersi, per festeggiare in modo unico le ricorrenze più significative.

Quando si svolgono le mini sessioni fotografiche

Ovviamente, ogni sessione ha luogo in un periodo specifico: mano a mano, le date precise vengono comunicate agli interessati.
Indicativamente, questi sono i mesi in cui le mini sessioni prendono vita.

  • Marzo: foto per la festa del papà
  • Maggio: foto per la festa della mamma
  • Ottobre: ritratto autunnale e foto per la festa dei nonni
  • Novembre e dicembre: foto di Natale dei bambini

Le mie mini sessioni fotografiche per occasioni speciali comprendono:

Potrai decidere di aggiungere al pacchetto base:

  • Ulteriori fotografie in alta risoluzione, stampe o ingrandimenti.
  • Qualsiasi prodotto di tuo gradimento (album fotografico, tela, scatola fotografica, pannelli e così via) che potrai scegliere quando visionerai la gallery online… e che potrà trasformarsi in un regalo perfetto per parenti e amici!

Se lo desideri, puoi anche regalare una delle mie mini sessioni fotografiche: ti fornirò un’apposita scatola regalo contenente un buono, ovviamente senza indicazioni di prezzo, e un’eventuale dedica personalizzata. Se preferisci, puoi inviare il buono in formato digitale.

Le mie mini sessioni fotografiche fanno per te se:

  • Desideri celebrare un’occasione speciale in modo insolito, che ti consenta anche di conservare un ricordo prezioso di quel momento.
  • Sogni di avere foto artistiche e professionali del tuo piccolo, ma a un costo contenuto.
  • Vuoi fare un regalo personalizzato a nonni, zii o amici per festeggiare il Natale o qualche altra ricorrenza.

Quanto costa questo servizio fotografico

Il costo della mini sessione fotografica per occasioni speciali è di 95€.

Sei interessato alle mini sessioni fotografiche?

Contattami per chiedermi maggiori informazioni sulle date delle mini sessioni fotografiche che ti interessano, sarò felicissima di tenerti informata!

Contattami