Chi sono

Sono Barbara Liverani, una fotografa di famiglia che mette amore in ogni suo scatto.

Cosa fa una fotografa di famiglia, ti chiedi? Racconta la storia che ti lega alla persona con cui hai scelto di condividere la vita e i momenti più preziosi della nascita e della crescita del tuo nucleo familiare.
Ma andiamo con ordine: vorrei spiegarti come sono arrivata fin qui.

Sono sempre stata appassionata d’arte e ho scelto di frequentare l’Istituto Italiano di Design di Milano per entrare in quel settore attraverso la fotografia. Non è trascorso molto tempo prima che mi innamorassi anche del reportage sociale – non ho mai lavorato in quel mondo, ma l’ho portato all’interno del mio.
Le immagini dei miei servizi fotografici di matrimonio sono sempre naturali e spontanee: scatti rubati per esprimere al meglio tutte le sfumature della giornata.

La fotografia di matrimonio è stata la prima a cui mi sono dedicata da professionista e rimane una grande passione, ma a un certo punto ho capito che non mi bastava più. Erano le famiglie che volevo raccontare, a tutto tondo: la magia che porta due persone a scegliersi e a costruire qualcosa di unico insieme, mettendo tutto il loro amore nella creazione di nuove vite.

Ecco come sono entrata in questo universo fatto di pancioni, neonati, bambini con espressioni buffe e occhi luminosi. Un universo che mi appartiene, perché la famiglia per me ha sempre avuto un ruolo fondamentale.
Un universo che non vorrei mai lasciare, perché per me fotografarlo è essenziale quanto respirare.

Amo far sentire tutti i miei clienti a casa

Ogni volta che vengo scelta come fotografa di famiglia, sono consapevole della responsabilità che il mio ruolo comporta.
Per questo prendo molto seriamente il mio lavoro e mi tengo sempre aggiornata con workshop e seminari. Sono ipercritica con me stessa e molto puntigliosa quando scatto e lavoro le foto: unisco il lato tecnico e artistico con quello umano ed emotivo, cercando di raggiungere il perfetto equilibrio.

Le mie origini Romagnole mi rendono particolarmente incline all’accoglienza: amo far sentire tutti i miei clienti a casa, anche quando siamo nel mio studio a Settimo Milanese o in qualche location esterna. Metto al tuo servizio l’empatia che mi contraddistingue, che sfrutterò per farti sentire a tuo agio anche nei momenti più delicati, oltre che per capire esattamente i tuoi desideri – prima di trasformarli in realtà.

Fermare il tempo, catturando istanti dolci e irripetibili che diventeranno per te ricordi indelebili è quello che mi riesce meglio.

Il mio studio fotografico

Sono la fotografa giusta per te?

Entriamo in contatto, sarò onorata di essere al tuo fianco nei momenti più significativi della tua vita.

Contattami