Servizio fotografico di matrimonio

Il reportage del tuo matrimonio

Il giorno del matrimonio è uno dei più importanti nella vita della coppia. Segna l’inizio di un nuovo capitolo della storia della tua famiglia, quella famiglia che stai costruendo con tutto l’amore che hai. Per questo motivo, il servizio fotografico di matrimonio riveste un ruolo cruciale ed è una delle voci a cui viene dato più spazio al momento dei preparativi.


La scelta del fotografo

Prima di scegliere il fotografo di matrimonio, a Milano o nel resto della Lombardia, ci sono diversi elementi di cui dovrai tenere conto. Primo fra tutti è il suo stile, perché sarà lui (o lei!) a raccontare il giorno delle tue nozze attraverso il suo obiettivo.
Assicurati che le sue foto ti facciano emozionare e che la sua visione del matrimonio sia in sintonia con la tua: tutto il resto verrà di conseguenza.

Come lavoro durante i matrimoni

Io e la mia macchina fotografica saremo testimoni discrete ma eleganti, e cattureremo la naturalezza e l’emozione di ogni istante. Non chiederò né a te né ad altri di assumere pose forzate: il mio servizio è in stile reportage di matrimonio e si compone di scatti rubati e dettagli significativi.
Il risultato finale è un racconto fedele degli avvenimenti e dell’atmosfera, che ti farà rivivere passo passo ogni emozione della cerimonia e dei festeggiamenti.

Certo: questo è il mio stile, ma quando lavoro come fotografa di matrimonio la mia priorità è la felicità degli sposi. Per questo motivo, prima del grande evento sono solita fare almeno un incontro conoscitivo in cui mi racconterai i tuoi desideri.
Voglio essere certa che le mie fotografie rispecchino le caratteristiche tue e del tuo futuro marito: per questo, oltre alla mia passione, metto in gioco anche capacità di ascolto, conoscenze tecniche e tutta la professionalità che mi contraddistingue.

Come si svolge il servizio fotografico di matrimonio

Come dicevo poco fa, il mio lavoro insieme a te inizia ben prima del giorno fatidico, durante il nostro incontro conoscitivo. In quell’occasione discutiamo dei tuoi desideri, del mio reportage di matrimonio e di tutti i dettagli organizzativi.
Se necessario, prima della data delle nozze effettuo anche un sopralluogo presso la location di cerimonia e ricevimento. Questo mi permette di arrivare a quel momento ben consapevole di aspetti tecnici come gli spazi e le luci – in modo da poter ottenere il massimo in ogni scatto, senza dover interferire con lo scorrere degli eventi.

Dai preparativi alla festa

Il servizio fotografico di matrimonio vero e proprio inizia con i preparativi degli sposi nelle rispettive location e prosegue per tutta la durata del rito e dei festeggiamenti. Non mi pongo un limite di scatti: nel reportage di matrimonio c’è libertà assoluta da quel punto di vista, per poter cogliere davvero ogni istante senza lasciarsi scappare nulla di significativo.
Dopo di che, almeno 500 di quelle fotografie vengono elaborate professionalmente, eseguendo ritocchi che le rendano più uniformi. Eseguo infine una postproduzione più approfondita per le immagini che andranno a comporre il book fotografico di matrimonio – il contenitore dei tuoi ricordi più preziosi!

Il mio servizio fotografico di matrimonio comprende:

Potrai decidere di aggiungere al pacchetto base:

  • Un album tradizionale o un fotolibro digitale, con fotografie scelte da te oppure proposte da me. Il progetto dell’impaginazione verrà mostrato in anteprima e sarà possibile richiederne modifiche.
  • Album aggiuntivi da regalare a genitori, testimoni o altri ospiti.
  • Presenza di un secondo fotografo professionista
  • Allestimento e gestione di un photo booth per gli ospiti, coordinato col tema del matrimonio.
  • Cartoline di ringraziamento per gli ospiti, con una foto del matrimonio o del servizio di engagement.
  • Shooting fotografico in studio, con consegna di 20 file digitali e relative stampe.
  • Servizio fotografico di engagement in location, con consegna di 40 file digitali.

Se lo desideri, puoi anche regalare il mio servizio fotografico di matrimonio: ti fornirò un’apposita scatola regalo contenente un buono della durata di un anno, ovviamente senza indicazioni di prezzo, e un’eventuale dedica personalizzata. Se preferisci, puoi inviare il buono in formato digitale.

Sono la fotografa giusta per il tuo matrimonio se…

  • Sei alla ricerca di un fotografo di matrimonio, a Milano o dintorni, che sappia davvero tradurre i tuoi desideri in realtà.
  • Desideri un professionista che, attraverso il suo reportage di matrimonio, racconti le sfumature più emozionanti dell’evento che sogni fin da bambina.
  • Vuoi essere certa di conservare un ricordo nitido e indelebile del tuo matrimonio, che rispecchi le caratteristiche tue, del tuo futuro marito e del vostro amore.

Quanto costa questo servizio fotografico

Il costo del servizio fotografico di matrimonio varia in base alle ore di presenza richieste e parte da 1000€.

Ti interessa il mio servizio fotografico di matrimonio?

Per ulteriori informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato, contattami:
sarà per me una gioia conoscerti e aiutarti a rendere eterno un giorno così importante!

Contattami