Chi meglio di un genitore sa quanto i bambini crescano in fretta? Tuo figlio sembra nato ieri, eppure oggi già inizia a gattonare e a dire le prime paroline. Per non parlare del fatto che ti distrai un attimo ed è subito ora di cominciare la materna e poi le scuole elementari.
Ecco perché alle “nostre” famiglie diciamo che è sempre un buon momento per fare foto ai bimbi e catturare la perfezione di un attimo, prima che sfugga in un battito di ciglia. Chi l’ha detto, infatti, che i servizi fotografici professionali vadano relegati solo ad occasioni speciali? Se ci pensi, ogni giorno è speciale da quando con te c’è il tuo bambino.
Il primo servizio fotografico a tuo figlio lo puoi fare quando ancora è un neonato di pochi giorni, per immortalare la dolcezza dei suoi lineamenti mentre dorme tranquillo. Dopo di che, spesso si passa direttamente dalle fotografie del battesimo a quelle del primo compleanno, dimenticando che tutti quei primi mesi di vita racchiudono in sé un sacco di cose meravigliose da rappresentare attraverso le immagini.
Le foto dei bimbi di pochi mesi sono infatti un concentrato di sorrisi, espressioni buffe, morbidezza, simpatia e conquiste. Attorno ai 6 mesi imparano a stare seduti da soli, ma fino all’anno non sanno ancora camminare e spesso non gattonano nemmeno. È un momento magico in cui i piccoli riescono a interagire con noi e con gli oggetti presenti nel set ma non sono capaci di scappare: ne risultano foto di bimbi davvero divertenti, tenere e anche imprevedibili.
Lo noti tutti i giorni quanto è spassoso guardare tuo figlio che si affaccia al mondo e scopre continuamente cose nuove. Ecco, sul set delle foto per bimbi riusciamo a ricreare quell’effetto di stupore e gioco. E mentre lui o lei si intrattiene, noi scattiamo. Mamma e papà di solito si divertono a osservarci e poi si commuovono di fronte alle stampe delle fotografie, che potranno rivedere ogni volta che vorranno.
Il potere delle fotografie è proprio questo: fermare un istante, raccontare un momento che non tornerà più. E sai meglio di noi quanto ogni sfumatura del tuo bambino sia preziosa e irripetibile: allora perché non narrarle tutte attraverso le immagini?
Proprio per questo motivo abbiamo pensato alla Collezione Bimbo in Crescita, che include il servizio fotografico newborn, le foto dei bimbi attorno ai sei mesi di età e poi quelle del primo compleanno festeggiato con un bello smash cake.
Con le attrezzature apposite presenti nel nostro studio fotografico a Settimo Milanese, unite alle conoscenze guadagnate in anni di esperienza, a tanta pazienza e all’empatia che ci guida sempre nel nostro lavoro, sapremo cogliere l’essenza del tuo piccolo in ogni fase della sua crescita. Ne risulteranno delle fotografie naturali ed emozionanti, che voi genitori potrete conservare per sempre e che lui potrà osservare con curiosità una volta cresciuto.
Desideri anche tu far realizzare foto dei tuoi bimbi a una professionista? Contattaci compilando il form sottostante: saremo più che felici di fare la tua conoscenza.