Su internet e sulle pareti di casa di amici e conoscenti siamo abituati a vedere foto newborn in cui il neonato è in posa, da solo, all’interno di un’ambientazione creata ad hoc.
Questi ritratti fotografici sono assolutamente meravigliosi, e li realizzo sempre anch’io nel mio studio a Settimo Milanese. Non sono però l’unica opzione: sempre più spesso infatti scatto foto del bimbo anche in compagnia dei fratelli maggiori e dei genitori. Il risultato? Un servizio fotografico ancora più emozionante, da conservare con cura nel tempo.
L’arrivo di un bambino è un evento speciale e magico, che va celebrato a dovere. Il servizio di foto newborn nasce proprio con questo obiettivo: realizzato entro i primi 20 giorni di vita del neonato, cattura coi suoi scatti tutta l’unicità del piccolo e i sentimenti che travolgono la famiglia.
Per le sue peculiarità, si tratta di una sessione che va svolta in studio, all’interno di un set allestito in modo tale da risultare confortevole e sicuro – oltre che bello e armonioso, ovviamente. In queste ambientazioni, studiate nel dettaglio per rispecchiare i desideri dei neogenitori quanto a stile e colori, si inserisce il neonato in posa e lo si fotografa in tutta la sua perfezione.
Ma una nuova vita, quando arriva, va a integrarsi con la famiglia che la accoglie – sia essa composta da una coppia che diventa trio o da genitori e fratelli maggiori. Ecco perché, secondo me, un servizio di foto newborn non è completo se non include anche immagini del cucciolo di casa insieme a sorelline e fratellini, e tra le braccia dei chi gli ha dato la luce.
Anche in questo caso i ritratti rifletteranno il carattere dei protagonisti: fratelli maggiori con lo sguardo vivace, sorelle dolci che posano di fianco al neonato, genitori che lo coccolano e lo osservano con occhi innamorati. Il tutto con un tocco unico: il vostro.
Le fotografie possono essere bellissime anche viste sullo schermo di un computer o di uno smartphone, è vero. Ma lo sono ancora di più quando vengono stampate e trasformate in veri e propri cimeli di famiglia. Ti servono tre buoni motivi per farlo?
A chi si rivolge a me per scattare le sue preziose foto newborn propongo tre pacchetti – Carezza, Abbraccio e Coccola – per andare incontro a ogni tipo di esigenza. Se vuoi conoscere i dettagli di ognuno di essi e prenotare il tuo appuntamento (per questo tipo di servizio, raccomando di farlo verso il termine della gravidanza) ti basta contattarmi tramite il modulo sottostante e richiedermi la brochure. Ti aspetto!