La nascita di un bambino è la gioia più grande che due genitori possano provare. Non c’è regalo migliore da farsi, per celebrare l’importanza dell’evento, che un servizio fotografico del piccolo e un album di foto di neonati per raccogliere le immagini realizzate.
Certamente tu e il papà vi divertirete a scattare centinaia di foto al vostro cucciolo con fotocamere e telefoni, ma per la nascita o il battesimo serve qualcosa di davvero speciale.
Chiedere a un professionista di fotografare il tuo bimbo appena nato è una delle scelte più lungimiranti che tu possa fare sia per te che per lui.
In uno studio pensato apposta per questo tipo di servizi, con l’attrezzatura più adeguata, il fotografo sarà capace di immortalare i primi giorni di vita di tuo figlio in un modo unico. Le sue espressioni più buffe, il visino pacifico mentre dorme, i lineamenti che assomigliano tanto ai tuoi o a quelli del papà: tutto questo verrà rappresentato e potrà essere racchiuso in un album di foto.
Se per caso sei preoccupata all’idea di affidare il tuo scricciolo neonato a una persona pressoché sconosciuta, non temere: chi si occupa di fotografia newborn, come me, lo fa dopo una formazione specifica e in un ambiente protetto. Se verrai nel mio studio a Settimo Milanese noterai che tutti gli accessori e gli spazi sono pensati per la totale sicurezza del bambino.
Una volta realizzati gli scatti, poi, non vorrai mica relegarli nel mondo digitale… vero? Si perderebbero fra migliaia di altri, ti troveresti a riguardarli molto di rado e sarebbe un peccato.
Il suggerimento che do a tutti i genitori che si rivolgono a me è quello di optare per un album di foto di neonati, o anche per delle stampe da incorniciare.
Queste ultime sono perfette per arredare la cameretta del piccolo: ecco perché nel mio caso ho pensato di rivolgermi a degli artigiani locali che realizzano a mano delle cornici di ottima qualità per completare la stampa, normale o fine art che sia.
Per quanto riguarda gli album di foto, sono l’idea più adatta per chi vuole racchiudere in un unico oggetto tutte le immagini più dolci del proprio bimbo. L’album racconta la sua storia, in un dato o momento o lungo tutta l’infanzia, e potrete riguardarlo insieme quando sarà cresciuto e farà domande curiose sulla sua vita “da piccolo”.
Un album fotografico può narrare i primi giorni del neonato oppure il suo battesimo, che è di certo una tappa cruciale della sua giovane vita. Nel mio caso propongo degli album con la copertina personalizzabile con una delle fotografie del bimbo oppure con stoffe particolari e – ad esempio – il suo nome.
Sono davvero tantissime le possibilità per realizzare album di foto di neonati particolari, che rispecchino i tuoi gusti e rappresentino tutto l’amore che provi per il tuo bimbo appena arrivato. Se stai cercando una professionista che possa fotografarlo e magari seguirlo durante la sua crescita, contattami: sarò più che felice di essere al vostro fianco.