Di fronte a certi amori non si può fare altro che sorridere. È proprio quello che mi è successo quando ho incontrato Valentina e Tayo, due ragazzi simpatici e discreti, in occasione del loro matrimonio.
Nel tempo li ho seguiti scattando fotografie di tutti i momenti più importanti dell’evoluzione della loro famiglia, ma quel primo servizio mi è davvero rimasto impresso. Nel giorno delle loro nozze, l’emozione e la gioia erano tangibili: ecco perché ho pensato di condividere con te questa storia.
Valentina e Tayo si sono sposati un giorno di settembre del 2017, e io ho avuto il piacere di stare al loro fianco fin dall’inizio. Lui si è preparato nella casa che condividevano ad Abbiategrasso, lei invece nell’abitazione dei suoi genitori.
Quella della preparazione, di solito, è una fase concitata in cui si controlla per l’ultima volta che tutto sia a posto, e permeata da un sottile alone di tensione positiva legata all’attesa del “sì”. Con Valentina è stato tutto diverso: grazie a suo padre – che si è rivelato una persona piacevole e divertente – scattare foto alla sposa si è trasformato in un’attività davvero spassosa.
Ma i sorrisi non sono finiti lì: anche durante la cerimonia ce ne sono stati in abbondanza. Il rito religioso si è svolto nella chiesa di San Pietro ad Abbiategrasso, ed è stato un vero e proprio concentrato di commozione… perlomeno per Valentina che, travolta dall’emozione, si è lasciata andare alle lacrime. Tayo ha provato più volte a consolarla con dolcezza, ma il risultato è stato piuttosto comico. In ogni caso, alla fine ha funzionato: entrambi gli sposi erano la rappresentazione della felicità!
Dopo la cerimonia, neosposi e invitati si sono trasferiti nel luogo dove si sarebbe tenuto il ricevimento: Roggìe House, a Magnago.
Questa elegante villa, immersa in un rigoglioso parco e resa ancora più speciale dalla grande piscina affacciata sul verde, è una delle location per matrimoni più suggestive della zona. Le sue caratteristiche la rendono perfetta per un servizio fotografico da sogno, perché ospita cornici con caratteristiche diverse e uniche.
Con Valentina e Tayo abbiamo approfittato sia della zona dedicata al banchetto che del piano superiore, per realizzare alcuni scatti di coppia più particolari. Non ci siamo poi fatti sfuggire qualche fotografia nel verde del parco, illuminato fino al tramonto dalla calda luce settembrina. Abbiamo poi avuto la fortuna di poter scattare subito prima di un temporale: il cielo ci ha concesso uno spettacolo incredibile, e le foto hanno un carattere davvero unico.
L’evento di questi due ragazzi meravigliosi si è concluso con balli sfrenati e bellissimi e, conoscendoli, credo proprio che non ci potesse essere finale più azzeccato! Che poi finale non è stato: si è rivelato invece un nuovo inizio. L’avvio ufficiale della famiglia di Valentina e Tayo, che si sarebbe allargata di lì a poco… ma questa è un’altra storia, che ti racconterò la prossima volta.
Se stai pianificando le tue nozze – a Milano, Varese o dintorni – e sei in cerca di una fotografa di matrimonio che possa raccontarne ogni dettaglio con cura, rappresentando tutte le emozioni di quella giornata, contattami attraverso il form sottostante. Raccontami qualcosa di te e dell’evento: sarò felice di conoscerti.