In questo periodo strano, in cui tante coppie sono state costrette a rimandare il loro matrimonio a causa della situazione che tutto il mondo sta affrontando, voglio farti viaggiare nel tempo. Ti riporto indietro a un paio d’anni fa, al giorno del matrimonio di una delle coppie che ho visto trasformarsi in famiglia: Stefania e Luca.
Oggi condivido con te una parte della loro storia con la stessa gioia con cui, all’epoca, l’ho raccontata attraverso le mie fotografie.
Questi due ragazzi, una coppia meravigliosa e affiatata, si sono rivolti a me dietro consiglio di un’amica in vista del loro matrimonio. Fra noi l’affinità è stata immediata, tanto che hanno deciso di affidarsi a me non solo per il loro servizio fotografico di nozze ma anche per quello di fidanzamento.
In quell’occasione abbiamo usato come set i loro luoghi del cuore a Milano e dintorni, e il risultato è stata una vera e propria ode al loro amore sottoforma di fotografie. Naturali e spontanei in ogni scatto, Stefania e Luca si sono sentiti fin da subito perfettamente a loro agio davanti all’obiettivo. Questo è stato fondamentale per l’ottima riuscita del loro “servizio fotografico numero due”, il più significativo: quello del matrimonio.
E così il 29 settembre 2018 il grande giorno è arrivato, confermando la prima impressione che avevo avuto di loro: due sposi bellissimi, con un’eleganza innata e legati da un sentimento profondo.
La mia giornata al loro fianco in qualità di fotografa è iniziata con le preparazioni di entrambi. Luca era circondato dall’affetto dei suoi genitori e del fratello, tutti emozionati tanto quanto lui. Stefania era invece stretta nell’abbraccio delle damigelle e degli amici che l’hanno aiutata a trasformarsi nella stupenda sposa che ho avuto modo di immortalare.
La coinvolgente cerimonia religiosa si è svolta alla chiesa Sant’Elena di Milano, mentre la gioia dei festeggiamenti è esplosa a Villa Mattioli. In questa dimora storica, circondata da un parco a dir poco suggestivo, Stefania e Luca hanno potuto trasformare in realtà il loro sogno di un ricevimento elegante e raffinato.
All’arrivo in location sposi e invitati sono stati accolti dalla luce magica del tramonto, che illuminava ogni spazio rendendolo ancora più romantico di quanto già fosse. Il servizio fotografico ha coperto tutta la durata dell’evento, alternando scatti rubati durante i momenti più emozionanti ad alcuni ritratti di coppia dei neosposi.
Villa Mattioli si presta benissimo a fare da sfondo a ogni tipo di immagine, sia negli spazi interni di stile neobarocco che in quelli esterni del parco. Fra alberi secolari, sculture, fiori di ogni sorta e viali ordinati, Stefania e Luca si sono scambiati tutto il loro amore davanti all’obiettivo con la grazia che li contraddistingue.
Dopo di che, eccoli tornare fra i loro amici e parenti per una cena deliziosa, conclusa con taglio della torta in notturna e balli scatenati che hanno coinvolto tutti i presenti.
Se hai in programma di sposarti fra poco e sei in cerca della fotografa giusta per te, contattami e conosciamoci: sarò felice di raccontare anche la tua storia!