Matrimonio a Villa Mattioli, dove la storia incontra la magia

La Lombardia, come più in generale tutta l’Italia, è punteggiata di antichi palazzi nobiliari trasformati in splendide location per matrimoni che sembrano usciti da una fiaba. Villa Mattioli a Lesmo è proprio una di queste costruzioni, ricchissima di storia e di fascino e perfetta per accogliere te e i tuoi invitati in un giorno così importante.
Lavorando come fotografe di matrimonio, abbiamo avuto modo di apprezzare più di una volta la bellezza di questo luogo. Ad esempio, lì si sono sposati Stefania e Luca, una dolcissima coppia che desiderava un ricevimento elegante e raffinato. Le loro aspettative sono di certo state rispettate: è stata una festa carica di emozioni e accarezzata dalla calda luce del tramonto, che ci ha regalato scatti dai colori meravigliosi.
Villa Mattioli a Lesmo: storia di una location unica
Immersa nel verde della provincia di Monza-Brianza, Villa Mattioli è una dimora storica che affonda le sue radici – letteralmente – su un convento francescano del ‘700.
Dopo una serie di passaggi di proprietà, a fine ‘800 diventa residenza di Giuseppe Mattioli, ministro della Casa Reale di Savoia, e da lui prende il nome che porta tuttora. La villa viene ricostruita da cima a fondo con uno stile che richiama alcuni elementi neobarocchi, mantenuti durante il recente restauro.
Anche il parco che la circonda ha una lunga storia alle spalle: è popolato da alberi secolari, percorso da viali ordinati, arricchito da fiori profumati e da fontane e sculture ornamentali. Si tratta di uno spazio a dir poco meraviglioso, in cui nulla è lasciato al caso: ogni suo angolo si presta a essere un setting ideale per delle fotografie di matrimonio sempre diverse.
Matrimonio da sogno a Villa Mattioli
È sufficiente varcare la soglia del giardino di Villa Mattioli attraverso il suo elaborato cancello in ferro battuto per ritrovarsi catapultati in un mondo senza tempo. Lì ti sentirai una vera e propria principessa, che corona il suo sogno d’amore col principe che ha scelto di avere al suo fianco per sempre.
Che ti sposi sotto il sole o la pioggia, in piena estate o in un giorno d’inverno, questa dimora saprà accogliere te e i tuoi invitati al meglio. Gli ambienti interni sono estremamente sofisticati e impreziositi da stucchi e scalinate monumentali. All’esterno potrai invece decidere di ambientare le diverse fasi della cerimonia e del ricevimento in radure circondate da alberi rigogliosi o magari al fianco della stupenda piscina.
Sì, hai letto bene: se lo desideri, puoi sposarti direttamente a Villa Mattioli con rito civile. Avrai così a disposizione una location riservata in esclusiva per te e non dovrai preoccuparti di far spostare i tuoi ospiti fra un momento e l’altro della giornata.
La tua unica preoccupazione, se così si può definire, sarà quella di goderti ogni attimo della celebrazione, dei festeggiamenti e del servizio fotografico, consapevole di aver scelto un luogo davvero unico per il tuo evento.
Com’è successo per il matrimonio di Stefania e Luca, così anche per il tuo potremo studiare insieme gli angoli più suggestivi della location in cui realizzare scatti carichi di emozione. Contattaci compilando il form sottostante, e diamo inizio alla magia.