È arrivato di nuovo il momento di raccontarti una storia. La storia di una delle famiglie che ho visto nascere e crescere grazie al mio lavoro di fotografa.
Dopo Daniela e Luca, Giulia e Ivan, e Chiara e Marco, oggi è la volta di Stefania e Luca. Sono stata così fortunata da essere scelta per accompagnarli dal loro matrimonio alla nascita della piccola Isabella… e, anzi, ho avuto modo di scattare anche un servizio fotografico di fidanzamento: è proprio su quello che voglio concentrarmi, in questo articolo.
Ma prima, lascia che ti presenti questi meravigliosi ragazzi.
Spesso mi capita che le coppie che fotografo, dopo essersi trovate bene con me, mi suggeriscano ad amici e parenti per le loro occasioni speciali. Questo è proprio ciò che è successo nel caso di Stefania e Luca: i due ragazzi mi hanno contattato dietro consiglio di una loro amica perché erano in cerca di una fotografa per il loro matrimonio.
Oltretutto, entrambi vivevano e lavoravano nella zona di Settimo Milanese, dove ho il mio studio, per cui ogni cosa faceva pensare che fossi proprio la persona adatta per loro. E così è stato: appena ci siamo conosciuti, abbiamo scoperto una certa affinità che ci ha fatto andare subito d’accordo.
Sono stata immediatamente colpita dalla loro bellezza e dall’eleganza innata, che poi ho avuto modo di osservare anche sui diversi set in cui abbiamo lavorato. Ma non è passato molto prima che mi rendessi conto di quanto fossero anche simpatici e divertenti. Insomma: fotografarli è stato un piacere, dalla prima all’ultima volta… e chissà, magari ne verranno altre!
È stato durante il loro servizio fotografico prematrimoniale che ho capito fino in fondo quanto fossero affiatati. Si tratta di un tipo di sessione che propongo sempre alle coppie che mi contattano per le loro nozze, perché ci permette di conoscerci meglio e consente loro di prendere confidenza con l’obiettivo.
In questo caso, mi sono ritrovata davanti due modelli perfetti: sembrava che non avessero fatto altro per tutta la loro vita. Si percepiva chiaramente che Stefania e Luca si sentivano a proprio agio in quella situazione, e le immagini lo testimoniano. Hanno mostrato una naturalissima capacità di posare e si sono dimostrati incredibilmente spontanei in tutte le ambientazioni che abbiamo scelto insieme. Volevano avere un ricordo non solo del loro amore ma anche del sentimento che li lega alla loro città, quindi abbiamo scattato fra i meravigliosi Navigli, la nuova darsena e piazza Gae Aulenti. Il tempo è volato, mentre passeggiavamo nel cuore di Milano al tramonto, perdendoci in piacevoli chiacchiere fra una fotografia e l’altra.
È stato davvero importante, per me, poterli osservare così da vicino per creare un legame prima del giorno più speciale: quello del loro matrimonio. Le fotografie che abbiamo realizzato in quella prima sessione sono state solo un assaggio di quello che ci aspettava.
Torna a trovarmi qui sul blog, ti racconterò il resto della storia e te la mostrerò attraverso i miei scatti.
Se nel frattempo lo desideri, puoi leggere le storie delle mie famiglie qui.