Vuoi farti un regalo speciale per la festa della mamma? Un servizio fotografico professionale – una mini sessione, per la precisione – è quello che fa al caso tuo, e che ti permetterà di onorare davvero una delle giornate più dolci dell’anno. Di solito la si celebra in modo un po’ anonimo con qualche cioccolatino, un mazzo di fiori colorati o un bigliettino di auguri, ma noi fotografe del team Barbara Liverani crediamo che una figura fondamentale come quella della madre meriti molto di più. Ecco perché abbiamo pensato alle mini sessioni di foto per la festa della mamma, disponibili anche in versione Premium per un tocco ancora più indimenticabile. Continua a leggere, e scopri di cosa si tratta.
In Italia, così come nella maggior parte degli stati europei, la festa della mamma cade nella seconda domenica di maggio (nel 2023 sarà precisamente il 14). Non a caso è stato scelto questo mese: nel nostro paese infatti la festa è nata negli anni ’50 per motivi in parte commerciali e in parte religiosi. Questi ultimi hanno influenzato la data: maggio è il mese dedicato alla Madonna, la madre per antonomasia. Attualmente questa è in realtà una festa soltanto civile, in occasione della quale i bambini offrono regali alle loro mamme – soprattutto disegni o lavoretti realizzati a scuola – o recitano dolci poesie dedicate all’argomento.
E poi c’è chi, come noi, ha pensato a qualcosa di particolare, che potesse rivelarsi un regalo diverso e dal valore unico, da fare in primis a te stessa: le minisessioni di foto per la festa della mamma. Essere madre è il lavoro più significativo e impegnativo che ci sia, e crediamo fermamente che meriti di essere celebrato come si deve!
In quanto fotografe di famiglia, non potevamo non pensare a un servizio fotografico speciale tutto dedicato a te, per la tua giornata. Per fare in modo che nessuna resti esclusa da questa coccola, abbiamo ideato le minisessioni di foto per la festa della mamma. Si tratta di servizi fotografici dal costo contenuto e dalla breve durata (mezz’ora circa), che realizziamo in giornate dedicate – quest’anno sarà il 7 maggio: troverai un promemoria alla fine dell’articolo. L’idea è quella di far sì che ogni mamma che lo desideri possa far realizzare a un professionista (a noi, in questo caso) degli scatti col suo bimbo , i suoi bimbi, o magari delle bellissime foto mamma e figlia.
Di solito – e anche nel 2023 non faremo eccezione – scattiamo le foto per la festa della mamma nel parco annesso al nostro studio fotografico a Settimo Milanese, visto che la bella stagione lo consente. Il set naturale, insieme ai vestiti leggeri dai colori tenui delle protagoniste, crea un’atmosfera sognante e fiabesca, perfetta per l’occasione. Se deciderai di partecipare a una di queste minisessioni, potrai trascorrere del tempo di qualità coi tuoi figli divertendoti con un’esperienza diversa e di cui conserverai un bellissimo ricordo grazie alle fotografie che ti scatteremo. Dopo averle scelte e ricevute in formato digitale in alta risoluzione, potrai decidere di raccoglierle in un piccolo album, di stamparle o di ingrandirle e appenderle in casa, per avere sempre sotto gli occhi la vostra relazione speciale. Le foto per la festa della mamma, infatti, sono un regalo prima di tutto per te ma anche per i tuoi bimbi e per tutta la famiglia!
Il rapporto tra madre e figlia è qualcosa di straordinario e indissolubile. La forza di due donne, una adulta e una in “formato mini” che si incontra e dà vita a un vero e proprio tornado di energia. Se hai una bambina, sai bene quanto questo sia vero. E le foto mamma e figlia, che possiamo scattare durante una delle nostre mini sessioni, sono perfette per immortalare il vostro legame.
La tipologia di immagini e le pose assunte varieranno in base a diversi elementi, primo tra tutti la sua età. Se è molto piccola, potrai tenerla in braccio mentre lei dorme o interagisce con te a modo suo. Se sa già stare seduta o camminare, starà a terra a divertirsi – e tu con lei. Non sai quante bellissime foto mamma e figlia abbiamo scattato nel giardino annesso allo studio: quando i bambini sono piccoli e corrono felici a destra e a sinistra, le immagini che ne risultano sono davvero spettacolari! Se invece è una bambina più grande o una ragazza, potrete sentirvi come modelle per un giorno, tra outfit abbinati e foto posate – ma sempre naturali.
Qualunque sia la situazione, le foto per la festa della mamma che ti regalerai insieme a tua figlia sapranno rispecchiare la vostra personalità. Le mini sessioni sono brevi, sì, ma non per questo meno accurate di un servizio completo: il nostro punto di forza è proprio la capacità di cogliere la vostra essenza attraverso l’obiettivo, per farvi avere dei preziosi ritratti da conservare nel tempo.
Nel nostro studio c’è una novità: per venire incontro alle esigenze di tutti, per le foto della festa della mamma e non solo, abbiamo pensato di creare due diverse esperienze tra cui scegliere.
La Mini Sessione Base, ambientata in un set generico di famiglia – al parco per la festa della mamma, o in studio per altre occasioni – , è scattata da Amanda e dura 30 minuti. Alla fine riceverai 10 file digitali in alta risoluzione con relative stampe, e un ingrandimento 15×20 centimetri.
La Mini Sessione Premium è pensata per chi vuole concedersi qualcosa di esclusivo, pur rimanendo un investimento alla portata di tutti. In questo caso il servizio dura 40 minuti ed è realizzato da Barbara in un set tematico dedicato, anche questo in studio o all’aperto (ad esempio nel caso delle foto per la festa della mamma). Qui gli abiti ti – anzi, vi – verranno forniti da noi, in accordo col tema della sessione, e le foto che riceverai saranno 5 in alta risoluzione e una stampata su carta fine art e incorniciata in una cornice artigianale. Ideale per esporla in casa e avere sempre davanti agli occhi il ricordo di quel momento condiviso con chi ami.
La festa della mamma sarà a maggio, ma le prenotazioni per le mini sessioni sono già aperte – e ti consigliamo di prenotare presto, perché i posti si esauriscono in fretta.
Quella non è l’unica occasione in cui scattare foto a tema, però. Ti lasciamo qui un piccolo promemoria con tutti gli appuntamenti del 2023:
Come ti dicevamo, è già possibile prenotare tutte le mini sessioni tranne quelle natalizie. Se vuoi saperne di più, o se desideri prendere un appuntamento per scattare le tue foto per la festa della mamma, contattaci attraverso il form e ti risponderemo il prima possibile.