Certi luoghi hanno un fascino difficilmente spiegabile a parole, ma oggi voglio provare a raccontarti quello di Villa Giuliana, una meravigliosa location per matrimoni in provincia di Varese.
Lavorando come fotografa di nozze mi è capitato più di una volta di scattare fotografie in questa venue, che si distingue per eleganza e versatilità. Che ti sposi col sole o con la neve, Villa Giuliana può accogliere nel migliore dei modi te e i tuoi invitati lasciando a tutti un ricordo indelebile.
Questa ampia e accogliente dimora è sorta agli inizi degli anni ’60 come residenza di campagna per coloro che sono tuttora i suoi proprietari. La costruzione è stata realizzata con un progetto unico e materiali pregiati come legno, pietra e cotto. Non aspettarti quindi un agriturismo, ma piuttosto un ambiente raffinato immerso nel verde più assoluto.
Sì, perché Villa Giuliana abbracciata da un bosco di 25 ettari, recintato quindi privato anche se fa parte del più ampio Parco del Ticino. La collocazione geografica fa sì che la vegetazione sia la tipica brughiera lombarda. Immagina distese di prati verdi e alberi che regalano ombra nei mesi più caldi e distese di foglie arancioni in autunno.
Passeggiando fra questa vegetazione incantata, mentre ti scatterò foto di coppia subito dopo il matrimonio, ti sentirai davvero come in una favola: non per niente considero Villa Giuliana una delle mie location preferite nei dintorni di Varese.
Grazie alla ricchezza di ambienti – che si trasformano in set diversificati per le fotografie del tuo matrimonio – Villa Giuliana può rispondere perfettamente alle tue esigenze, qualsiasi esse siano.
Ti sposi in primavera o estate? Puoi approfittare degli spazi all’aperto per tutte le fasi della giornata, compresi buffet, festeggiamenti e taglio della torta a bordo della suggestiva piscina.
Se invece scegli una data invernale o in un uggioso giorno d’autunno, non temere: Villa Giuliana a Golasecca dispone anche di diverse sale interne che possono ospitare fino a un centinaio di invitati.
Desideri sposarti civilmente ma in un luogo più originale rispetto alla sala del comune? Nessun problema: grazie all’accordo con il Comune di Varese, in questa location puoi celebrare il rito civile ufficiale circondata dalla natura.
Se sei preoccupata per il fatto che i tuoi ospiti arriveranno da diverse zone della regione, e qualcuno addirittura da fuori, anche in questo caso puoi mettere da parte l’ansia: Villa Giuliana è facilmente raggiungibile da Varese ma anche da Milano e Novara, oltre ad essere a poca distanza dall’aeroporto di Malpensa.
Considerato tutto questo, non mi stupisco che molti sposi scelgano questa location per il loro giorno più importante. Ti ho già raccontato la storia di Daniela e Luca, ma sono sicura che parecchie altre coppie si aggiungeranno a loro in futuro.
Villa Giuliana a Golasecca ha infatti tutte le carte in regola per risultare la venue ideale in cui scattare fotografie emozionanti del tuo matrimonio. Se anche tu la stai prendendo in considerazione e sei in cerca di una fotografa capace di raccontare con le immagini tutte le sfumature di un evento così significativo, contattami: sarà un piacere conoscere te e il tuo futuro marito.