A volte dietro la scelta di chi ti scatterà le foto di matrimonio si nasconde molto di più… anche se tu ancora non ne sei consapevole.
È proprio quello che è successo a Daniela e Luca – e a me, che ho avuto il piacere di essere con loro il giorno in cui si sono giurati amore eterno e di seguirli poi come fotografa di famiglia.
Oggi voglio proprio raccontarti la storia di questi due ragazzi, che ancora una volta mi hanno fatto capire quanto ami il mio lavoro!
Ricordo ancora come tutto è iniziato: mentre scattavo le foto di matrimonio di un’altra coppia, mi è arrivata una telefonata da Daniela. Con il tono deciso che poi ho imparato a conoscere, mi confermava che dopo tante ricerche avevano scelto proprio me per fotografare il loro grande giorno.
Dopo di che, è scattato il colpo di fulmine! Al nostro primo incontro mi hanno subito conquistato: Daniela dotata di bellezza e simpatia naturali, Luca affascinante e protettivo nei suoi confronti. L’amore e l’affiatamento fra loro erano talmente forti che potevo percepirli anche solo osservandoli – e non vedevo l’ora di fotografarli!
Quello che mi ha colpito è stata la loro capacità di scherzare insieme. Sono la perfetta rappresentazione di come concepisco anch’io le relazioni di coppia: tanto amore e tantissime risate! Sarà per quello che fra noi è scattata un’affinità immediata…
Quando si pensa al matrimonio, spesso lo si immagina come un punto di arrivo per una coppia che, dopo tanta strada insieme, decide di suggellare il rapporto con un “Sì”. In realtà, si tratta più di un nuovo inizio: da quel giorno parte una nuova fase della vita insieme. Una vita fatta di sentimenti forti, di sorrisi, di progetti… una vita come famiglia.
Nel mio caso, ho avuto la fortuna di scattare le foto di matrimonio di Daniela e Luca, trascorrendo con loro quell’importante giornata, e di accompagnarli poi nel loro nuovo percorso come famiglia.
Il grande giorno è stato assolutamente perfetto: una cerimonia emozionante in chiesa è stata seguita da un ricevimento ricco di affetto e divertimento nella suggestiva Villa Giuliana a Varese. La luce ci ha accompagnato per tutto il tempo, facendo capolino fra gli alberi del parco e avvolgendoci calda e gentile fino a sera.
Scattare le foto del matrimonio di Daniela e Luca è stato tanto piacevole quanto semplice. Bastava la loro naturale eleganza a rendere l’immagine perfetta: gli sguardi che si scambiavano racchiudevano il sentimento che li lega e rendevano superfluo tutto il resto.
Fare parte di un evento così importante per loro mi ha permesso di avvicinarmi in punta di piedi alla famiglia che stavano per diventare… tanto che, dopo qualche tempo, mi hanno chiamato per dirmi che c’era una meravigliosa novità! Ma questa è un’altra storia, che ti racconterò più avanti…
Perché ho deciso di condividere con te il racconto del mio incontro fortunato con due persone speciali come Daniela e Luca? Semplicemente perché è la prova che a volte la scelta di chi si occuperà delle tue foto di matrimonio può regalarti molto di più di quello che inizialmente pensavi…
Contattami tramite il form e conosciamoci: sarei felice di essere proprio io a fotografare il tuo giorno speciale!