Qualche tempo fa, ti ho raccontato la storia di Daniela e Luca, due ragazzi fantastici che ho avuto il piacere di conoscere grazie al mio lavoro. Fotografarli durante il loro matrimonio ci ha fatto entrare in sintonia talmente tanto che non ci siamo fermati lì: ho realizzato per loro anche le foto di maternità e quelle della meravigliosa bimba che hanno dato alla luce.
Oggi voglio raccontarti com’è proseguita la storia…
Non molto tempo dopo il giorno del matrimonio, Daniela e Luca sono passati a trovarmi per avvisarmi di una bella novità: il frutto del loro amore sarebbe nato da lì a pochi mesi! Mi sono sentita emozionata come se si trattasse dell’arrivo di una mia nipotina: il lato umano è quello che apprezzo di più, nel mio lavoro di fotografa di famiglia.
Decidere di scattare delle foto della maternità, per immortalare questo prezioso periodo d’attesa, è stata la conseguenza naturale all’arrivo della notizia.
Daniela era bella più che mai: splendeva di quella luce che solo le future mamme hanno dentro di sé – la luce dell’amore incondizionato per la creatura che custodiscono in grembo. Luca era sempre più innamorato, sia di lei che della piccola che sarebbe nata poco dopo.
Amo scattare foto di maternità, perché mi permette di regalare ai futuri genitori ricordi indelebili dell’inizio della loro vita come famiglia. Sono emozioni uniche, momenti che non torneranno più e che si possono fermare solo facendoli passare attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica… ma questo è solo uno dei motivi per cui penso che anche tu che stai leggendo dovresti regalarti un servizio fotografico di gravidanza.
Dopo di che, è arrivata la piccola Giulia: un fagottino di dolcezza che ha illuminato la vita dei suoi genitori… e anche la mia, che sono stata davvero felice di scattare le sue foto new born.
L’ho conosciuta quando aveva appena 17 giorni: Daniela e Luca l’hanno portata nel mio studio fotografico a Settimo Milanese per realizzare un servizio che raccontasse i suoi primi giorni di vita.
Scattare foto new born è un compito delicato: i bimbi sono talmente piccoli che vanno assecondati nelle loro esigenze e nei loro tempi, creando un ambiente che li accolga e li faccia sentire a loro agio. Giulia è stata bravissima: tranquilla e serena, ci ha regalato un servizio semplicemente perfetto. Le fotografie si sono concentrate su di lei, piccola protagonista assoluta, ma anche sui neogenitori follemente innamorati di questa dolce creatura.
Celebrare un momento irripetibile come l’inizio di una nuova vita realizzando delle fotografie new born è un modo per coglierne tutta la tenerezza e l’emozione. Immagina la commozione che proverai riguardandole quando tuo figlio sarà grande… o la curiosità con cui sarà proprio lui a chiederti di vedere com’era da piccolo!
Daniela e Luca sono due persone con cui il passaggio da fotografa di matrimonio a fotografa di famiglia è stato assolutamente spontaneo: creare le loro foto di maternità e quelle new born di Giulia è stato una gioia e un onore… ma la storia non è finita qui.
Se anche tu stai cercando una fotografa di famiglia a cui affidare i tuoi ricordi più significativi, contattami: per me sarà un piacere conoscerti!