3 idee originali per annunciare la gravidanza ai parenti

C’è chi aspetta a lungo la cicogna e chi invece la incontra subito sul suo cammino. In ogni caso, quando una donna rimane incinta è combattuta fra il desiderio di dirlo a tutti e quello di tenerlo per sé come un prezioso segreto.
Dopo qualche settimana di silenzio precauzionale, arriva finalmente il momento di annunciare la gravidanza ai parenti. Ma come puoi farlo in modo originale? Ecco qui tre idee per dare il giusto valore a una notizia così importante.
1. Annunciare la gravidanza ai parenti in modo indimenticabile
È giunta l’ora di far sapere ai futuri nonni e zii che sta per arrivare un nipotino. Se vuoi lasciarli a bocca aperta con un annuncio inaspettato e dolcissimo, hai almeno un paio di possibilità davvero originali.
Per la prima hai bisogno, per ognuno dei destinatari, di una scatolina che contenga un oggetto della stessa dimensione del piccolino che vive dentro di te. Sei incinta di 5 settimane? Usa una lenticchia. Di 8? Un chicco d’uva. Di 12? Una pallina da ping-pong. Poi allega alla scatola un bigliettino con una frase tipo “Sono grande così. Firmato: il tuo nipotino”. Dopo di che non dovrai fare altro che goderti le loro espressioni!
Se preferisci andare più sul tradizionale, senza rinunciare all’effetto sorpresa, un altro suggerimento è quello di organizzare una cena di famiglia apparentemente come tante altre. I piatti però saranno speciali, perché ognuno sarà personalizzato con la scritta “Stai per diventare…” (da completare con nonno, nonna, zio o zia a seconda dei casi). Mano a mano che l’ospite consumerà il suo pasto, scoprirà la lieta notizia: un modo insolito e gustosissimo di annunciare la gravidanza ai parenti.
2. Coinvolgere i fratelli maggiori
Se hai già un altro bambino, puoi chiamarlo in causa per annunciare la nuova gravidanza in modo originale. Fra l’altro gli esperti suggeriscono di coinvolgere il primogenito, facendolo sentire parte attiva nell’arrivo e nell’accoglienza del fratellino.
Perché non iniziare fin da subito a dare rilevanza al suo ruolo di fratello o sorella maggiore? Il modo migliore per farlo è quello di realizzare un servizio fotografico in cui lui sia il protagonista mentre comunica all’osservatore che la famiglia sta per allargarsi.
Come? Magari facendogli indossare una maglietta con le parole “Fratello maggiore” o “Sorella maggiore”, oppure facendolo giocare con una lavagnetta in cui scriverà un messaggio eloquente.
Nonni e zii si scioglieranno come neve al sole quando vedranno le immagini.
3. Annunciare la gravidanza con una fotografia
A volte non servono effetti speciali per stupire parenti e amici: la gravidanza è già di per sé qualcosa di magico. Puoi quindi decidere di annunciarla in modo sobrio ed elegante, con un servizio fotografico che ti rimarrà come ricordo inestimabile di quel periodo così particolare.
Sul set ci sarete tu e il pancione, senza dimenticare il papà. Le immagini ti ritrarranno in tutta la tua bellezza, con abiti che danno alle tue forme morbide l’importanza che meritano.
Qualunque sia la tua decisione finale, siamo certe che saprai annunciare la gravidanza ai parenti in un modo che rispecchi la tua personalità. Se vuoi che ti aiutiamo a farlo, scrivici compilando il form sottostante: sarà un piacere per noi essere al tuo fianco in un momento così delicato.