Hai sempre sognato un matrimonio principesco in una location storica ed elegante? Allora di certo ti interesserà scoprire da vicino Villa Caroli Zanchi, un luogo di cui ti innamorerai a prima vista e che si rivelerà perfetto per ospitare le tue nozze, dall’inizio alla fine.
Qualche tempo fa ho avuto il piacere di fotografare il giorno più importante di Loriana e Domenico, che si è svolto proprio in questa dimora in provincia di Bergamo: lascia che te ne parli, sono certa che ti sentirai ispirata…
Immagina una villa ottocentesca composta da diversi edifici tutti connessi fra loro, con una facciata che colpisce per la sua imponenza. Gigantesche colonne sostengono un porticato e accompagnano lungo una scalinata che renderà maestoso il tuo ingresso… o l’uscita dopo la cerimonia, accolta con gioia da tutti gli invitati.
Le particolarità architettoniche di Villa Caroli Zanchi non finiscono qui: l’esterno è solo lo scrigno che contiene tesori nascosti, sottoforma di molteplici sale decorate con affreschi e motivi a tema. Anche se ti sposerai in inverno, quindi, puoi star certa che gli incantevoli spazi a disposizione si riveleranno ideali per abbracciare con calore te e i tuoi ospiti.
Preferisci un matrimonio estivo? Nessun problema: il parco è un altro punto di forza di questa dimora d’epoca. Immenso e diversificato, si compone di un giardino romantico ottocentesco, oltre che di una distesa erbosa circondata da un bosco secolare. Inutile sottolineare come si presti bene a fare da sfondo a un servizio fotografico di matrimonio completo e creativo.
Se desideri sposarti con rito civile nella stessa location in cui festeggerai con i tuoi cari, Villa Caroli Zanchi è proprio ciò che fa per te. Grazie a un accordo col comune di Stezzano, in cui sorge, è infatti possibile celebrare matrimoni civili al suo interno. In questo modo potrai giurare amore eterno al tuo compagno di vita in un contesto unico e solenne, con allestimenti che rispecchino in tutto e per tutto i tuoi gusti.
Il rito potrà aver luogo all’interno, nell’enorme spazio che un tempo ospitava le scuderie e che ora può accogliere tutti i tuoi invitati nel momento più significativo. Oppure all’aperto, nella parte orientale del parco, di fronte alla fontana abbellita dalla statua di Nettuno e con il bosco a fare da fondale.
Poi, dopo il lancio del riso, sarà tempo di festeggiare! Loriana e Domenico si sono sposati di pomeriggio e il ricevimento si è svolto di sera, il che ha reso le ambientazioni di Villa Caroli Zanchi ancora più suggestive. Il taglio della torta, ad esempio, si è svolto in giardino: gli sposi si sono avvicinati al grande tavolo illuminati da un occhio di bue, per poi concludere il festeggiamento liberando in cielo dei palloncini che contenevano piccole luci a led.
Questa location magnifica nel cuore della Lombardia trasformerà il tuo matrimonio in un vero e proprio sogno divenuto realtà. Se sei pronta ad assicurarti ricordi indelebili ed emozionanti del tuo “Sì”, contattami: sarò felice di essere al tuo fianco in un momento così prezioso e in un ambiente senza tempo come quello di Villa Caroli Zanchi.