Nelle occasioni speciali, a partire dal compleanno fino ad arrivare al Natale, capita spesso di non saper cosa regalare alle persone per noi importanti. Quante volte ti è capitata questa situazione? Bisogna usare un po’ la fantasia per uscire dai soliti canoni e arrivare a una soluzione originale, come ad esempio le foto di auguri! Il servizio fotografico sarà un vero e proprio regalo per tutti i protagonisti, bimbi o adulti che siano, mentre le fotografie potranno essere distribuite a parenti e amici come augurio personalizzato.
Se ti sembra difficile individuare una situazione in cui far scattare a te e ai tuoi figli delle foto di auguri professionali, continua a leggere e scoprirai tante occasioni in cui questa esperienza è l’ideale.
Nella vita di due genitori, pochi momenti sono emozionanti come il primo compleanno del loro bambino. La prima candelina spenta segna un traguardo importante, che merita di essere immortalato in maniera speciale per poterlo ricordare nei dettagli.
È da qui che nasce l’idea del servizio fotografico smash cake, in cui il piccolo viene lasciato interagire con una torta creata apposta per l’occasione. Lui la vive come un gioco e un’esplorazione insolita, mentre la fotografa (io, in questo caso) scatta fotografie che rappresentano tutti i momenti più dolci ed esilaranti.
Le immagini saranno un ricordo indelebile e prezioso per i genitori, i parenti e anche per il bimbo stesso, quando le riguarderà da grande.
Natale è probabilmente l’occasione più comune per scattare delle foto di auguri. Un po’ perché testimoniano la crescita dei bimbi e l’evoluzione della famiglia anno dopo anno, e un po’ perché sono un regalo perfetto per nonni, zii e amici più cari.
Per questo motivo nel mio studio a Settimo Milanese offro mini sessioni fotografiche a tema, allestendo il set in maniera diversa a seconda della festività o realizzandole in esterna quando possibile. Dalle foto di Natale a quelle per la festa del papà o della mamma, passando per gli shooting dedicati alle stagioni: ogni ricorrenza è quella giusta per condividere un’esperienza nuova e conservarne un ricordo unico.
Le foto di auguri possono essere la scelta giusta anche in caso di cerimonie come il Battesimo e la Comunione. Il servizio fotografico racconterà ogni dettaglio del rito e diventerà poi parte della memoria di famiglia legata a una tappa così significativa.
Le foto del Battesimo possono poi trasformarsi in bigliettini personali da spedire ai presenti per ringraziarli della loro vicinanza e per consentire anche a loro di ricordare quel momento. Lo stesso vale per Comunione o Cresima, ovviamente!
Come vedi, sono moltissimi i pretesti adatti per concedersi un servizio fotografico di famiglia da cui estrapolare le foto di auguri. Per te e i tuoi bimbi sarà un modo per condividere un’esperienza che non capita tutti i giorni: non dovrete pensare ad altro che a godervela. Le foto poi vi consentiranno di ricordarla per sempre come merita! Alla prossima occasione, contattami: sarò felice di scattare le vostre fotografie.