L’abbigliamento coordinato della famiglia è uno degli elementi centrali di un servizio fotografico che ne coinvolge tutti i membri. Colori e tessuti dovranno abbinarsi bene fra loro ma anche col set prescelto. Il risultato finale sarà così armonioso e piacevole da vedere, tanto che non vedrai l’ora di appendere gli ingrandimenti delle fotografie sulle pareti di casa.
Ma quali sono i segreti per selezionare adeguatamente l’abbigliamento per servizi fotografici? Ecco tutti i miei consigli, tratti da anni di esperienza come fotografa di famiglia.
La prima cosa che mi sento di condividere con te è una rassicurazione: non sarà necessario che tutti i membri della famiglia si vestano allo stesso modo. Anzi, questa opzione risulterebbe forzata e poco naturale. Quando parlo di abbigliamento coordinato di famiglia mi riferisco ad abiti che abbiano le stesse tonalità di colore e lo stesso stile, non certo ad outfit tutti uguali.
Ecco quindi i miei consigli per guidarti nella scelta.
Quando realizzo un servizio fotografico di famiglia, sono io stessa a suggerire ai genitori come vestire se stessi e i bimbi in base al set che abbiamo concordato. Ad esempio, nelle mini sessioni autunnali i colori preponderanti saranno l’arancio, il verde e il beige. In studio invece faremo alcuni cambi di ambientazione e quindi anche d’abito.
A tal proposito, nel mio studio a Settimo Milanese troverai anche molti outfit a tua e vostra disposizione, soprattutto per mamme e bimbe. Se vorrai, tu potrai anche richiedere un servizio di trucco e parrucco: so che oltre all’abbigliamento coordinato per tutta la famiglia tieni particolarmente alla tua estetica.
Un servizio fotografico di famiglia è un grande regalo che tu e i tuoi cari potete farvi, e la scelta dell’abbigliamento giusto può trasformare semplici immagini in qualcosa di davvero magico. Se vuoi che realizzi questo incantesimo per voi, non devi fare altro che scrivermi attraverso il form che trovi qui sotto.