Dopo la storia di Daniela e Luca e quella di Giulia e Ivan, oggi ti racconto di un’altra coppia che ho visto crescere e trasformarsi in famiglia: Chiara e Marco.
Le persone che ritraggo con i miei scatti sono ciò che mi fa amare il mio lavoro così tanto: le fotografie non sono solo immagini, ma tasselli che mi permettono di narrare le loro storie. Un servizio dopo l’altro, entriamo sempre più in confidenza e viene quasi naturale rincontrarsi per immortalare tutti i momenti più significativi della loro vita.
Non si può mai sapere cosa può nascere da un semplice contatto e dal primo “click” di una macchina fotografica!
Il mio lavoro è spesso una questione di famiglia, in tutti i sensi. Ho conosciuto Chiara al matrimonio di sua sorella Giulia, dove mi trovavo non in qualità di invitata ma di fotografa. A poco a poco ho davvero conosciuto tutta la famiglia e posso dire che siano persone deliziose, accoglienti e gentili: lavorare con loro è sempre un piacere!
Chiara è una ragazza molto dolce, puntuale e precisa, come ho scoperto seguendola durante il suo matrimonio. Marco è decisamente il più confusionario della coppia ma questo lo rende anche molto divertente. Insieme sono una forza della natura: una coppia affiatata, innamoratissima e a tratti buffa. Due persone che sanno sorridere alla vita.
Come puoi immaginare, per me è stato davvero un piacere seguirli dal momento del fidanzamento e del matrimonio. Ho potuto osservare da una posizione privilegiata il consolidamento del loro amore e la nascita della loro famiglia con l’arrivo del piccolo Davide, di cui ti parlerò più avanti.
Il servizio fotografico prematrimoniale è il primo in cui ho ritratto Chiara e Marco. È stata un’ottima occasione per conoscerci più approfonditamente e ha permesso loro di prendere confidenza con l’idea di trovarsi davanti a un obiettivo fotografico.
Abbiamo realizzato lo shooting in studio, come spesso accade in questi casi, e scatto dopo scatto potevo vederli sciogliersi e posare in modo sempre più naturale.
Questo tipo di servizio è sempre un ottimo “allenamento” in vista del matrimonio, perché l’intesa che si crea mi permette poi di riuscire a catturare tutte le sfumature e i gesti più significativi di quella giornata così significativa.
Le nozze di Chiara e Marco sono state a dir poco perfette: non poteva essere altrimenti, dato che lei aveva iniziato a organizzarle con un anno di anticipo! La sposa era elegantissima nel suo stupendo abito a sirena e sembrava uscita da una favola grazie anche al bouquet e a tutti gli addobbi floreali.
Il ricevimento si è tenuto al ristorante Al Castello a Sillavengo, una location piccola e raccolta ma che offre molti spunti fotografici diversi fra loro. Il servizio non si è svolto solo al suo interno ma anche nelle zone circostanti, dove abbiamo potuto realizzare alcuni scatti di coppia. In queste occasioni mi piace molto assecondare le richieste speciali dei miei sposi: ecco come siamo finiti a scattare fotografie di matrimonio vicino allo stadio Meazza, simbolo della zona San Siro in cui sia Chiara che Marco sono cresciuti.
Se vuoi leggere tutte le storie delle mie coppie puoi farlo cliccando qui, mentre ti invito a tenere d’occhio il blog per conoscere il resto dell’avventura di questi due splendidi ragazzi. Se invece stai cercando una fotografa che possa seguire l’evoluzione della tua famiglia, contattami: sarò felice di conoscerti!