“Un’immagine vale più di mille parole”: una frase quanto mai vera, soprattutto in un mondo in cui i tuoi potenziali clienti sono sempre più sovrastimolati e distratti.
Ma ecco che, con un foto ritratto, puoi attirare la loro attenzione in un baleno e raccontare tutta la tua professionalità in maniera immediata. Professionisti e imprenditori, al giorno d’oggi, non possono pensare di comunicare con efficacia se non hanno un’immagine coerente.
Ecco perché un ritratto fotografico corporate può aiutarti ad avere successo, di qualunque cosa ti occupi.
Notaio, avvocato, blogger, marketer, chef, imprenditore, dirigente aziendale: ognuna di queste figure può trarre giovamento da un foto ritratto di qualità eseguito da un professionista.
Sicuramente, prima di immettere sul mercato la tua attività, hai creato un logo che la rappresentasse. Un simbolo in linea con ciò che offri e coi tuoi valori, che colpisca chi lo osserva e che rimanga impresso. E allora perché non fare lo stesso con la tua immagine?
Farti scattare delle foto corporate significa tradurre la tua identità professionale in qualcosa di visibile e chiaro. A te, ma soprattutto ai tuoi potenziali nuovi clienti.
I motivi per cui un servizio di ritratto fotografico aziendale è un vero e proprio investimento sono diversi, e tutti fondamentali:
Questo non significa che un foto ritratto corporate, da solo, garantisca successo lavorativo. Di certo, però, può fare un’ottima prima impressione – che, sostenuta da una strategia di marketing coerente, renderà il tuo brand molto più convincente.
Un servizio di foto corporate, per risultare davvero incisivo, deve combinare alla perfezione empatia e tecnica. La prima serve per mettere a proprio agio anche chi non è abituato a stare di fronte a un obiettivo, la seconda per esaltarne i tratti e catturarli in scatti dotati di carattere – il tuo.
Se ti trovi a Milano o dintorni e decidi di rivolgerti a me per il tuo servizio di foto ritratto, sappi che prima ancora di scattare ci concentreremo su un’analisi dei tuoi bisogni e obiettivi. In base a essi decideremo l’ambientazione per le foto aziendali, i colori preponderanti e l’abbigliamento più adatto. Tutto deve parlare di te, della tua identità professionale e dei valori che vuoi trasmettere: il foto ritratto è un messaggio ben preciso che lanci, per cui va studiato a puntino.
Alla fine dello shooting riceverai i file digitali delle tue foto corporate, in diversi formati ottimizzati per i social media, il sito web, la stampa e per altri usi online.
Vuoi saperne di più o prendere un appuntamento? Compila il form sottostante e preparati a diventare protagonista di foto ritratti carichi di personalità, che daranno un impulso positivo al tuo business.