Ogni volta che una delle coppie che ho fotografato nel giorno del loro matrimonio mi annuncia di essere in dolce attesa, mi emoziono proprio come se fossi una di famiglia. D’altronde, se amo così tanto il mio lavoro ci sarà un motivo!
Con Stefania e Luca, i ragazzi di cui ho iniziato a raccontarti la storia nei mesi scorsi, è successo proprio questo. Oggi sono qui a svelarti un altro po’ di loro: scopri con me due tappe fondamentali della loro crescita familiare attraverso le fotografie che abbiamo scattato.
Ho conosciuto Stefania e Luca in occasione di un servizio fotografico prematrimoniale che rompeva il ghiaccio in vista di quello delle loro nozze a Villa Mattioli. Si sono rivelati fin da subito due ragazzi splendidi, dotati di un’innata capacità di muoversi naturalmente davanti all’obiettivo. Il sentimento che li lega era percepibile attraverso ogni loro gesto, e rappresentarli è stato un vero piacere.
Quando, poco meno di un anno dopo il grande giorno, Stefania mi ha scritto che era incinta e voleva che la ritraessi in un servizio fotografico premaman… non potevo essere più felice!
Abbiamo scattato alcune immagini all’interno del mio studio a Settimo Milanese, e altre nel giardino esterno abbracciati dai colori caldi di settembre. L’emozione era tangibile, così come la dolcezza che si leggeva negli sguardi dei due ragazzi. Stefania poi era elegantissima, con le sue forme messe in risalto dagli abiti premaman a raccontare tutta la magia dell’attesa.
Il 10 novembre 2019 è arrivata lei, la piccola Isabella, a riempire di gioia le vite dei suoi genitori. Solo una settimana dopo ho avuto il piacere di conoscerla anch’io: abbiamo infatti scattato delle tenerissime fotografie newborn per raccontare i suoi primi giorni.
La piccola è stata bravissima, ha dormito ed è rimasta tranquilla per tutto il tempo del servizio fotografico. Abbiamo fatto molti scatti con lei come protagonista assoluta, utilizzando i vari accessori – pensati apposta per i neonati – che ho in studio in modo da catturare ogni dettaglio dei suoi lineamenti.
Ma non sono mancate le fotografie insieme a mamma e papà, già perdutamente innamorati della loro bimba appena nata. Ho deciso di mostrarti proprio una delle mie immagini preferite: Stefania e Luca vestiti di bianco, il colore della purezza, con lui che abbraccia delicatamente lei e lei che abbraccia Isabella. Si è venuto a creare un vero e proprio bozzolo d’amore, con la neonata appoggiata al cuore di mamma e papà.
Seguire questa coppia nella loro evoluzione e veder venire alla luce il frutto del loro sentimento è stata come sempre un’emozione grande, che ho cercato di far trasparire attraverso le mie fotografie.
Se anche tu stai cercando una professionista che possa raccontare la storia della tua famiglia, dal matrimonio all’arrivo (e alla crescita!) dei bambini, sentiti libera di metterti in contatto con me. Sarò davvero felice e onorata di poter fotografare qualcosa di così prezioso.