Alcune coppie mi contattano in occasione del loro matrimonio, altre quando già sono in dolce attesa… ed è proprio questo il caso di Marina e Fabio, due ragazzi che ho accompagnato lungo la loro crescita come genitori, con tantissimi servizi fotografici di famiglia. Oggi ti racconto la loro storia.
Ho conosciuto Marina e Fabio nel 2016, in occasione di un model call che avevo indetto per lanciare un nuovo servizio di gravidanza. Erano in attesa di Emma, e volevano regalarsi un’esperienza speciale.
Esperienza che hanno apprezzato così tanto da tornare poi a farsi fotografare nel mio studio a Settimo Milanese anche dopo la nascita della piccolina, e poi per un dolcissimo servizio smash cake in occasione del suo primo compleanno.
Lungo tutto quell’anno ci siamo visti molte volte, per diverse mini sessioni speciali: quella per la Festa del Papà, quella di Natale e quelle dedicate all’estate all’autunno.
Fotografarli è stata una gioia, ogni volta. Fin da subito ho sentito fortissimo in loro il senso della famiglia, e mi sono sembrati due ragazzi interessanti e intelligenti. Sensazione, confermata col passare del tempo, che me li ha fatti apprezzare sempre di più. Marina, poi, è una vera forza della natura!
E così, più passavano i mesi e più mi sono sentita un’osservatrice privilegiata di quella famiglia così giovane e così affiatata.
Quando hanno scoperto di aspettare Tommaso, questi due stupendi genitori hanno subito pensato di regalarsi un servizio fotografico anche per quella gravidanza. Seguito da un tenerissimo servizio newborn e da uno smash cake all’insegna dell’allegria. Per non parlare delle mini sessioni, che abbiamo realizzato sia nel giardino annesso al mio studio che in un parco poco distante.
Ma non è finita qui: non molto tempo fa Marina ha scoperto di essere di nuovo incinta! Ed ecco che il terzo shooting premaman si è trasformato in una meravigliosa sessione di famiglia in total white. Abbiamo giocato sulla pulizia e la luce, per cogliere l’essenza di tutti i protagonisti delle fotografie e raccontare la purezza del sentimento che li lega.
Avere la possibilità di seguire passo dopo passo la nascita e l’evoluzione di una famiglia mi riempie sempre di soddisfazione. Si crea un rapporto profondo, fatto di affetto sincero e di complicità. Ogni sessione, con loro, è permeata da un’atmosfera rilassata e divertente e anche i piccoli si sentono del tutto a proprio agio – il che è fondamentale, per una fotografa di bambini, per ottenere un ottimo risultato con scatti da incorniciare e conservare come ricordi preziosi. Inoltre ormai posso dire di conoscere i gusti di Marina e Fabio, tanto che la sintonia nella scelta dei colori e delle atmosfere dei vari servizi è praticamente totale.
A questo punto non vedo davvero l’ora che nasca il terzogenito, per poter conoscere anche questo nuovo membro di una famiglia così luminosa e piena di vita!
Se anche tu stai cercando una fotografa che segua nel tempo te e le persone che ami di più, mettiti in contatto con me. Potremo fissare un appuntamento per il tuo primo servizio fotografico, oppure avrai l’occasione di farmi tutte le domande che desideri. Compila il modulo che trovi qui sotto: ti risponderò appena possibile.