Ormai sai che, di tanto in tanto, mi piace raccontarti le storie delle famiglie che si rivolgono a me per le immortalare i loro momenti speciali. Più ancora delle parole, in questi casi, il racconto lo fanno le fotografie. Immagini che parlano d’amore, di relazioni che si evolvono, di bambini che nascono e crescono a meraviglia.
Oggi ti parlo di Marika, Marco e del piccolo Gabriele: vieni a fare la loro conoscenza.
A differenza di altre coppie di cui ho raccontato la storia, Marika e Marco non sono arrivati da me in occasione del loro matrimonio. Mi hanno invece contattato su suggerimento della sorella di lui, per realizzare un servizio fotografico maternity.
Giovani, simpatici e carinissimi, con loro c’è stato fin da subito un ottimo feeling che ci ha portato a scattare immagini dolci e spontanee. I colori soft di abbigliamento e sfondi, insieme alle pose naturali dei ragazzi, hanno portato a un risultato elegante e senza tempo, perfetto anche per arredare le pareti di casa.
Quello è stato il nostro primo incontro, ma non certo l’ultimo. Quando è nato il piccolo Gabriele ci siamo infatti rivisti per il suo servizio fotografico newborn. Lui si è rivelato immediatamente un modello perfetto: durante la sessione ha dormito tutto il tempo, consentendomi di fargli assumere posizioni tenere e ideali per quel tipo di scatti. Sembrava un bambolotto: un amore!
In seguito, Gabriele è stato protagonista di altri due servizi fotografici. Qualche mese dopo la sua nascita è arrivato il Natale, e con lui le minisessioni tematiche che anno dopo anno propongo sempre con gioia.
Marika e Marco ne hanno approfittato per documentare la crescita del loro bambino, e per realizzare immagini da utilizzare come affettuoso regalo per nonni, parenti e amici. Basta optare per la stampa del Kit Natalizio o del Calendario – tra i prodotti fotografici più richiesti – ed ecco che il prezioso dono è pronto.
Tra pacchi giganti e lucine d’atmosfera, l’elegantissimo Gabriele ha collaborato alla perfezione durante lo shooting, con ottimi risultati!
Infine, non potevamo non festeggiare tutti insieme il primo compleanno di questo ometto dal volto angelico. Il servizio fotografico smash cake è stato il modo migliore per farlo, e per conservarne un ricordo indelebile da poter riguardare insieme in futuro. In questo caso Gabriele ha tirato fuori il suo lato divertente e ci ha fatto morire dal ridere: si è goduto davvero la sua torta, mangiandola e impiastricciandosi con molto entusiasmo!
Per raccontare al meglio le storie delle famiglie che mi scelgono come fotografa, ho pensato a delle raccolte di servizi – che chiamo appunto Collezioni – pensate per creare memorie visive delle tappe più importanti.
Da quest’anno le mie proposte sono ancora più articolate e personalizzabili, in modo da rispondere a qualsiasi esigenza. Voglio offrire alle “mie” famiglie un’esperienza unica, che faccia sentire tutti coccolati. Ad esempio, scegliendo una delle mie Collezioni avrai priorità di prenotazione nel weekend per poterti godere con calma questi momenti con le persone che ami di più.
Contattami per richiedere la brochure con tutte le informazioni, oppure per prenotare il tuo appuntamento. Ti basta compilare il modulo che trovi qui sotto: sarò felice di risponderti il prima possibile.