Uno degli aspetti che più amo dell’essere una fotografa di famiglia è il fatto che mi permette di essere testimone dei momenti più importanti della vita dei miei clienti. Quando ci conosciamo mi avvicino a loro con la più genuina curiosità di conoscerli, poi in punta di piedi entro nella loro esistenza per rappresentarla con preziose fotografie.
Quelle fotografie con cui, ad esempio, ho raccontato l’amore che lega Giulia e Ivan ma anche la gioia per l’attesa e la nascita della loro secondogenita Ginevra.
In questo articolo voglio mostrarti come è continuata la storia: con dolcissimi auguri di Natale e con un primo compleanno indimenticabile!
In occasione del primo Natale in quattro, Giulia e Ivan hanno deciso di farsi ritrarre insieme alle loro piccoline in versione festiva. Ne è risultato un servizio fotografico simpatico e colorato, ovviamente a tema sia nell’allestimento del set che nell’abbigliamento scelto da loro: dei coloratissimi e divertenti maglioni natalizi!
In occasione delle festività, organizzo sempre delle mini sessioni fotografiche: servizi veloci, per i bimbi o per tutta la famiglia, perfetti per avere un ricordo speciale dell’occasione oppure – come in questo caso – per fare gli auguri a parenti e amici in modo originale. Le mini sessioni si svolgono nel mio studio a Settimo Milanese, in un set che rinnovo di anno in anno in modo che chi decide di ripetere l’esperienza abbia foto sempre diverse.
Dopo aver fotografato il pancione e la piccola Ginevra nei suoi primi mesi di vita, non potevo non essere testimone anche del suo primo compleanno.
Per festeggiare in modo insolito, spiritoso e piacevole soprattutto per la piccola festeggiata, i genitori hanno scelto di regalarle – e regalarsi – un servizio fotografico smash cake.
Immagina una torta soffice e a prova di bimba. Immagina quella bimba che ci tuffa le mani, la esplora, ci gioca, la assaggia stupita e se la gode felice. Ovviamente la bimba in questione alla fine era tutta impiastricciata, per cui abbiamo optato per concludere la sessione allestendo anche il simpatico set bagnetto: la mia idea per pulire i piccoli in modo che tutto sembri un gioco… intanto che continuo a scattare fotografie delle loro espressioni gioiose.
Anche in questo caso, le immagini realizzate possono restare a te come ricordo di un momento particolare oppure essere condivise con nonni e zii – che saranno felicissimi di riceverle!
Scegliere di far scattare fotografie professionali a te, al tuo compagno e ai tuoi bimbi è un vero e proprio investimento per il futuro. Quelle immagini hanno il potere di fermare il tempo e catturare in un fotogramma non solo i volti ma anche le emozioni legate a un periodo specifico. Periodo di cui potrai ricordare i dettagli, proprio grazie agli scatti realizzati e stampati, che conserverai con cura sulle pareti di casa o in album fotografici.
Attraverso le immagini potrai anche raccontare ai tuoi figli la loro storia. La storia dell’amore fra mamma e papà, che ha generato qualcosa di più grande: lui (o lei). La storia del pancione e dei suoi primi giorni di vita, quella del suo compleanno e della condivisione di giorni magici come il Natale.
Se anche tu, come Giulia e Ivan, desideri avere fotografie che seguano tutte le tappe della nascita e della crescita della tua famiglia, non esitare: contattami subito, sarò felice di fare la tua conoscenza!