La storia di Cristina e Francesco: dal pancione al battesimo di Lorenzo

Alcune famiglie entrano nella nostra vita professionale in punta di piedi, piano piano si ritagliano uno spazio sempre più grande e finiscono per non uscirne più. È questo il caso di Cristina e Francesco, ad esempio, e di tutta la loro famiglia. Quella che racconto con queste fotografie è solo una parte della loro storia.
Gravidanza e newborn, due dolci servizi con mamma e papà
La prima volta che abbiamo fotografato Cristina e Francesco erano in attesa del loro primogenito. Sono poi tornati nel nostro studio per farsi immortalare in un’occasione altrettanto emozionante: la gravidanza del secondo figlio.
Abbiamo realizzato degli scatti dolcissimi, molti dei quali in bianco e nero e con abiti candidi. Questa scelta riduce l’immagine all’essenziale, caratterizzandola con un fascino senza tempo e mettendo in luce gli elementi più importanti: le inconfondibili linee del pancione e tutto l’affetto che lega i genitori tra loro e al loro bambino che sta per nascere.
Grazie a una delle Collezioni che offriamo a chi decide di rivolgersi a noi per le foto di famiglia, Cristina e Francesco sono stati protagonisti anche di un’altra sessione, subito dopo la nascita di Lorenzo. Anche qui, oltre alle classiche immagini del bimbo in posa, abbiamo optato per fotografie che coinvolgessero entrambi i genitori. Il bianco, simbolo di purezza, è stato nuovamente scelto come colore preponderante.
In questo modo abbiamo raggiunto anche un altro obiettivo: le stampe delle foto di gravidanza e di quelle newborn sono in armonia tra loro, e risultano perfette per arredare una parete di casa.
Il servizio fotografico di battesimo del piccolo Lorenzo
Cristina e Francesco ci hanno poi contattato per un’altra pietra miliare della loro storia familiare: il battesimo di Lorenzo.
I neogenitori che si rivolgono a me lo sanno bene: crediamo che rivolgersi a un professionista per un evento del genere sia fondamentale. Sia per la sua importanza che per le sue peculiarità – l’età del bambino e il rituale complesso – non è facile scattare fotografie del battesimo che siano davvero belle e significative.
Realizzare questo servizio per noi è una sfida che cogliamo sempre molto volentieri: vedere la gioia e la soddisfazione sul volto di mamma e papà, e sapere che il bimbo avrà per sempre un ricordo prezioso di quel giorno da conservare, è una soddisfazione impagabile.
Dopo questo servizio ci sono state una sessione di Natale e una di coppia per l’anniversario dei nonni – ma quella è un’altra storia di cui magari parleremo più avanti.
Racconta la tua storia con le Collezioni
Le nostre Collezioni sono pensate proprio per chi – come Cristina e Francesco, e forse anche come te – vuole custodire ricordi fotografici dei momenti più importanti della sua vita familiare.
Quest’anno abbiamo introdotto tante novità nel nostro studio a Settimo Milanese, tra cui tutta una nuova serie di Collezioni ideate per incontrare ogni tipo di esigenza. Il bello di scegliere uno di questi pacchetti è che ti offrono un’esperienza completa, e la priorità di prenotazione nel weekend per realizzare le tue foto in tutta comodità.
Contattaci per prenotare il tuo appuntamento o per richiedere la brochure con tutte le informazioni: ti basta compilare il modulo qui sotto, e ti risponderemo il prima possibile.