Il piccolo di casa sta per compiere un anno, tu lo guardi e pensi che vorresti fermare il tempo perché sta passando troppo in fretta. Quale miglior modo per farlo, se non un servizio fotografico? E non uno qualunque, ma uno smash cake!
Il servizio fotografico smash cake è una moda che arriva dagli Stati Uniti ma che negli ultimi tempi sta prendendo piede anche qui in Italia grazie alla sua simpatia e originalità.
“Smash cake” significa letteralmente “distruggere la torta” e consiste proprio in questo: il tuo cucciolo si troverà davanti a una bellissima torta di compleanno, con cui potrà interagire come vorrà… anche distruggendola!
Di solito, questo tipo di servizio fotografico viene realizzato per il primo compleanno: si tratta del momento perfetto, perché i bimbi sono nel pieno della loro voglia di esplorare ma solitamente non camminano ancora. Questo fa sì che si trovino davanti alla torta e la analizzino a modo loro… spesso la toccano curiosi poi si mettono le mani in bocca: quando scoprono che è dolce, capita che ci tuffino direttamente il viso!
Il servizio fotografico smash cake è il regalo perfetto per il primo compleanno del tuo bimbo: conserverai un ricordo unico delle sue espressioni buffe, che anche lui si divertirà a riguardare quando sarà più grandicello!
Inoltre, potrai usare le fotografie come base per creare delle cartoline da spedire ad amici e parenti come invito alla festa di compleanno, oppure semplicemente come celebrazione di una tappa così importante.
Il servizio fotografico smash cake, per la sua natura, si dovrà svolgere nel mio studio fotografico di Settimo Milanese. Lì troverete il set che accoglierà il piccolo protagonista e la sua valida aiutante: la torta!
Solitamente si sceglie un colore preponderante, che può essere pastello ma anche acceso e vivace, e in base a quello si preparano tutti gli accessori e gli abiti necessari, oltre che la torta ovviamente. Potremo aggiungere bandierine, palloncini, tutù per le bimbe o bretelle e papillon per i bimbi, cappellini, coroncine, giocattoli… tutto quello che la fantasia ci suggerisce.
La torta dovrà essere in tema con tutto il resto, bella da vedere ma soprattutto molto morbida: il bimbo dovrà poterla letteralmente spiaccicare, se lo vorrà. Di solito si tratta di torte semplici, con base di soffice pan di spagna e farcitura di panna montata colorata. Vedrai come si divertirà a distruggerla!
Ovviamente, puoi immaginare la conclusione di questo servizio fotografico: tuo figlio sarà felicemente impiastricciato di torta dalla testa ai piedi… niente che un bel bagnetto non possa risolvere! Ne vale sicuramente la pena, soprattutto se pensi a tutte le risate, le scoperte e le smorfie che farà – e che io sarò pronta a catturare con la mia macchina fotografica, per restituirti un regalo speciale per il suo primo compleanno!
Se vuoi avere più informazioni sul servizio fotografico smash cake, contattami attraverso il modulo che trovi di seguito: sarò felicissima di conoscere te e il tuo bambino e di aiutarvi a rendere questo momento davvero indimenticabile!