Silvia, Manuel ed Alessandro una piccola e forte famiglia, un grande amore.
Un tuono mi sveglia alle quattro di mattina: fuori dalla finestra la pioggia scorre torrenziale.
Guardo la borsa pronta per il matrimonio che si sarebbe tenuto da lì a qualche ora in un fantastico parco immerso nel bosco della Malpensa e, tornata a letto, fatico a riaddormentarmi.
Quando mi risveglio dopo qualche ora non piove più; ricontrollo l’attrezzatura, mi preparo e salgo in macchina direzione Villa Giuliana vicino a Somma Lombarda
Il cielo è cupo, non promette nulla di buono e la mia preoccupazione per la cerimonia civile nel parco aumenta sempre di più.
Arrivata in un piccolo paesino chiamato Golasecca, la location, nonostante la pioggia, è come sempre bellissima, sta spiovendo ma ancora qualche tuono si fa sentire.
Tutto e pronto per il rito civile, in sala stanno apparecchiando i tavoli per il ricevimento ed un gran fermento per l’allestimento del buffet di nozze.
Lo sposo Manuel è tesissimo, il tempo lo preoccupa, ma il sole piano piano si fa largo, il parco si asciuga e la tensione scema. Silvia arriva poco dopo, al seguito parrucchiera, abito, bouquet ed il suo solito sorriso .
Le preparazioni scorrono veloci nelle sale della villa ed il piccolo Alessandro ci rallegra la giornata con corse e risate.
Una cerimonia civile commovente in cui gli amici ed i parenti più stretti dimostrano il loro affetto, una magica passeggiata nel bosco, un emozionante taglio torta a bordo piscina ed una festa rock che coinvolge con la sua allegria tutti i partecipanti .