Matrimonio a Cascina Rosio, fra natura ed eleganza

Immagina un agriturismo da sogno immerso nella campagna, e allo stesso tempo vicinissimo a Milano. Immagina un matrimonio country chic che combina genuinità e ricercatezza.
Tutto questo – e un pochino di più – è Cascina Rosio, una location ideale per chi desidera sposarsi con una grande festa carica di emozione, a stretto contatto con la natura. Proprio come Letizia e Matteo, di cui ti racconteremo la storia fra poco. Prima, però, seguici alla scoperta di questo antico casale.
Cascina Rosio, stupendo agriturismo a un passo da Milano
Cascina Rosio è un agriturismo da molto prima che il termine “agriturismo” venisse coniato. Da oltre 200 anni, infatti, la famiglia Ranzani coltiva i terreni di sua proprietà nel Parco Agricolo Sud di Milano. Dal 1998, poi, hanno deciso di dare nuova vita alla loro attività e di valorizzare le delizie che producevano – e producono tuttora.
Coltivazioni di cereali di vario genere, allevamento di animali, frutti di bosco e verdure cresciute con metodi ecosostenibili, produzione di salumi: tutte materie prime a km 0, di grande qualità, che vengono poi rielaborate dallo chef. Il risultato? Il menù del tuo matrimonio sarà più gustoso che mai, e saprà stupire tutti i tuoi ospiti.
Il clima accogliente che si respira in Cascina Rosio unito all’estrema cura dei dettagli renderà la tua giornata indimenticabile. La versatilità degli spazi interni ed esterni, poi, fa sì che la location sia ideale per un servizio fotografico che conservi i tuoi preziosi ricordi. Infine, sai che potresti sposarti celebrando in loco anche la cerimonia civile di nozze?
Il luogo perfetto per il tuo matrimonio country chic
Letizia e Matteo sono due ragazzi sorridenti e allegri che hanno deciso di organizzare il loro ricevimento di matrimonio proprio a Cascina Rosio.
Noi siamo state con loro fin dalla preparazione, avvenuta in due case quasi di fronte l’una all’altra, in una via privata di Milano. Circondati dall’affetto di tantissimi amici e parenti, si sono sposati con rito religioso nell’antica chiesa di San Pietro all’Olmo. Lì, sopra un pavimento di vetro affacciato su antichi scavi e abbracciati da pareti di mattoni rossi, si sono giurati amore eterno.
Dopo di che l’evento si è spostato a Cascina Rosio, dove il numerosissimo gruppo è stato accolto dai colori della campagna e da un rassicurante sapore di casa. L’atmosfera era quella giusta per una grande festa piena di calore e gioia.
I campi di grano che circondano l’agriturismo si sono dimostrati un magnifico set per le foto da neosposi, così come il pittoresco – e poco distante – centro di Robecco sul Naviglio. La dorata luce autunnale e le risate di Letizia e Matteo hanno fatto il resto, completando l’opera e consentendomi di realizzare immagini indimenticabili.
Chi l’ha detto che se vivi a Milano devi necessariamente sposarti in città? Se il tuo sogno è quello di cavalcare i trend del momento e recuperare il contatto con la natura con un matrimonio green, allora Cascina Rosio è la location che fa per te.
Se poi sei in cerca di una fotografa che possa catturare tutti gli istanti più significativi della giornata, raccontandone ogni emozione, allora contattaci compilando il modulo che trovi qui sotto. Saremo felici di conoscerti.
Per vedere altre immagini della giornata speciale di Letizia e Matteo invece prosegui oltre e lasciati ispirare.