Foto di famiglia: servizi e mini sessioni per dar vita a ricordi condivisi

Le foto di famiglia sono uno dei modi migliori a nostra disposizione per fermare il tempo e conservarne un ricordo nitido. Se hai già uno o più bimbi sai bene quanto crescano in fretta: perché allora non regalarvi un servizio fotografico di famiglia o una mini sessione tutti insieme? Vedremo tra poco quali sono le differenze fra i due, ma fin da subito possiamo dirti che sono entrambe maniere ideali per raccontare la tua vita con le persone che ami di più, stagione dopo stagione.
Foto famiglia: perché farsele scattare?
Ci sono tanti buoni motivi per rivolgersi a un professionista che scatti le tue foto di famiglia, e si possono riassumere in tre punti principali.
- In occasioni speciali, come il battesimo o il primo compleanno di un figlio, è meglio non affidarsi solo alle immagini realizzate con uno smartphone. Un fotografo professionista sarà in grado di rappresentare l’evento in maniera indimenticabile, e le foto potranno essere stampate all’interno di un album o sotto forma di ingrandimenti da appendere in casa.
- Con le foto di famiglia puoi documentare la vostra evoluzione, da quando eravate solo in due alla nascita del primo figlio, poi la sua crescita e l’arrivo dei fratellini. Non c’è bisogno di aspettare un momento particolare: ogni giorno merita di essere immortalato.
- Questo tipo di fotografie si presta molto bene a diventare un regalo prezioso per nonni, zii e amici. Ecco perché abbiamo ideato le mini sessioni tematiche, in cui scattiamo alle famiglie delle foto di auguri uniche nel loro genere.
A questo punto potresti chiederti se optare proprio per una mini sessione o se preferire un servizio fotografico completo. Esploriamo insieme le loro differenze per capire quale sia più adatto alle tue esigenze.
Servizio fotografico di famiglia o mini sessione?
Queste due tipologie di servizio vanno incontro a necessità e desideri diversi, anche se entrambi contribuiscono a dare vita a ricordi indelebili per te e le persone che ami. C’è una cosa però che hanno in comune: il nostro modo di raccontarvi, che sarà sempre spontaneo e naturale, senza pose forzate.
Al di là di questo, possiamo dirti che il servizio fotografico di famiglia è un’esperienza che dura un paio d’ore e che si può declinare in base alle tue richieste. Potrà avere luogo nel nostro studio a Settimo Milanese oppure all’aperto se la stagione lo consente. Ci saranno diversi cambi di set e outfit, sempre cercando di coordinare l’abbigliamento dei vari membri della famiglia. Alcuni vestiti possiamo fornirli noi, in particolar modo quelli per mamme, bimbe e bebè.
Le mini sessioni fotografiche sono invece brevi servizi di circa mezz’ora, senza cambi d’abito, dedicati a un tema specifico. Che sia una festività come il Natale o la festa della mamma, oppure una stagione come la primavera o l’autunno: sono perfette per avere qualche scatto professionale di quel momento, da incorniciare o regalare. Ogni volta allestiamo un set specifico nel nostro studio fotografico e lo rinnoviamo di anno in anno, così puoi decidere di documentare la vostra crescita nel tempo e avere immagini sempre diverse.
Le mini sessioni autunnali sono già al completo, ma rimani sintonizzata perché a breve apriremo le prenotazioni per quelle natalizie: i lettori del blog saranno i primi a saperlo e a potersi assicurare un appuntamento.
Se vuoi portarti avanti coi lavori ed essere certa di non mancare le prossime mini sessioni di foto di famiglia, o per prenotare un servizio fotografico completo, scrivici pure compilando il modulo che trovi qui sotto. Saremo felici di risponderti non appena riceveremo la tua richiesta.