Sono soltanto due delle frasi che mi sento dire più spesso dalle mamme con cui lavoro, e sono certa che anche tu le hai ripetute più di una volta.
Per fortuna la fotografia ci viene in aiuto: solo lei è capace di ingannare il tempo, trasformando in immagini tutti gli istanti che desideriamo ricordare per sempre.
A un certo punto della mia carriera, ho deciso di formarmi in modo specifico come fotografa di bambini.
Più sono piccoli, più è necessario conoscere aspetti tecnici, per far sì che assumano pose morbide e naturali senza farli spazientire – anzi, ci tengo particolarmente al fatto che affrontino la sessione fotografica come un gioco e un divertimento!
Amo particolarmente scattare fotografie a bambini e neonati. Ritrarre la delicatezza dei lineamenti di un bebè, le smorfie simpatiche di un bimbo di pochi mesi o la felicità sul volto di un bambino più grande. Scovare la loro unicità e ritrarla in una fotografia: cosa c’è di più bello?
I miei servizi fotografici
Per celebrare la nascita di tuo figlio con dei ritratti che gli potrai mostrare quando ti chiederà “Mamma, com’ero quando sono nato?”.
Neonati
Per testimoniare la sua crescita, nei primi mesi di vita o quando sarà più grandicello, e fermare in un’immagine tutta la sua spensieratezza.
Bambini
Per festeggiare il suo primo o secondo compleanno in modo originale, conservandone un ricordo allegro e dolcissimo!