Come sai se mi segui da un po’, amo raccontare le storie delle famiglie che si rivolgono a me… non solo attraverso le fotografie che scatto, ma anche in questo spazio che considero il mio salotto virtuale.
Oggi è il turno di Alessandra e Denis, una famiglia che ho amato fin da subito e che ho avuto il piacere di immortalare in tante occasioni speciali.
A differenza di quello che è accaduto ad esempio con Stefania e Luca – e che accade nella maggior parte dei casi – non ho conosciuto Alessandra e Denis nel giorno del loro matrimonio. Sono arrivati da me nel 2017, su suggerimento di amici, quando erano già in attesa del loro primogenito Martino: desideravano realizzare un servizio fotografico di gravidanza per ricordare quel periodo così ricco di emozioni nuove.
L’affinità con loro è stata immediata: sono una coppia affiatata e bella, nel senso più ampio del termine. Denis è un uomo calmo e pacato, Alessandra una donna speciale e creativa che fin dal primo momento mi ha sempre dato spunti stimolanti per realizzare servizi fotografici originali e diversi dal solito.
Quando è nato Martino abbiamo seguito la sua crescita immagine dopo immagine, fotografandolo neonato, poi per il suo primo compleanno e anche per il secondo – in un servizio in stile lifestyle di tutta la famiglia, ambientato nel comfort della loro casa. Poterli osservare in una situazione tanto quotidiana quanto preziosa è stato un vero privilegio.
Un giorno d’inverno arriva una bella notizia: Alessandra e Denis sono di nuovo in dolce attesa e desiderano che, attraverso il mio obiettivo, racconti anche questa seconda gravidanza. Non potevo essere più felice!
Dal pancione alla nascita del piccolo Giulio a settembre 2019, fino al servizio smash cake per il suo primo compleanno, immancabile anche in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo: la mia Collezione Maternità è pensata proprio per unire in un percorso unico tutti i tasselli di una storia d’amore irripetibile come quella fra una mamma e il suo bimbo. In questo caso, la storia è quella di un’intera famiglia che ha deciso di rendere indelebili i suoi ricordi di maggior valore grazie al potere delle fotografie.
Un servizio fotografico dopo l’altro – incluse tante mini sessioni come quelle per la Festa del Papà o per Natale – ho imparato a conoscere i due piccolini. Martino, che all’inizio non voleva nemmeno farsi fotografare, è diventato uno dei miei modelli preferiti. Intelligente e buffo, l’ho visto maturare col passare del tempo e con la nascita del fratellino. Giulio è un simpatico pasticcione, e non vedo l’ora di scoprire come crescerà nel futuro. Di certo, per ora, c’è tutta la dolcezza che emerge nelle foto di questi due bambini così speciali… proprio come i loro genitori!
Anche tu sei in cerca di una fotografa che racchiuda nei suoi scatti tutti i momenti più significativi dell’evoluzione della tua famiglia? Scrivimi compilando il modulo che trovi qui sotto, sarò onorata di immortalare attimi dal valore così inestimabile.