Informazioni sessione Newborn

La sessione fotografica neonato è la più impegnativa, delicata ed emozionante tra tutte le sessioni di ritratto.

Va eseguita in un periodo particolare, ovvero entro i primi 20 giorni di vita. Il rispetto di questo periodo è fondamentale per poter ottenere le classiche immagini “Newborn”, ovvero con il piccolo addormentato e con i lineamenti dolci e rilassati tipici di queste immagini.

Per questo motivo è importante che la sessione venga prenotata con un certo anticipo rispetto alla data prevista del parto. Il periodo sarà indicativo e verrà spostato in base alla effettiva nascita del bambino.

Un’altra cosa fondamentale è tenermi aggiornata sull’andamento della gravidanza soprattutto negli ultimi giorni, ed essere tempestivamente avvisata in caso di anticipo del parto, in modo da poter riprogrammare il servizio fotografico.

La sessione si svolge solitamente nel mio studio, in un ambiente accogliente e con tutti i confort necessari a far sentire il piccolo a suo agio.

Vengono utilizzati accessori, teli e stoffe particolari fornite da me, accuratamente lavate e sterilizzate dopo ogni sessione per garantire la massima sicurezza.

Eventuali contenitori o accessori utilizzati sul set vengono appositamente rivestiti con materiale morbido e ulteriormente ricoperti con tessuti anallergici e adatti al contatto con la pelle del bambino.

Per ulteriori informazioni e per conoscere collezioni e costi non esitate a contattarmi